E’ IN ARRIVO L’INVERNO… DI EMANUELE MATTANA

Dopo qualche tempo di assenza, il nostro amico Emanuele Mattana torna a girare un nuovo film horror che uscirà al cinema la prossima estate: il titolo di questo nuovo progetto è INVERNO e sarà un action/horror che strizza volutamente l’occhio ai cult horror anni ’80, come “Il ritorno dei morti viventi” e “Zombi”, con tantissime citazioni e rimandi a tali pellicole, ma totalmente contestualizzati nel periodo attuale.

Il film sarà interamente girato nella provincia di Varese e la location principale sarà un’azienda in disuso dal 2004 e ad oggi acquistata da una nuova società, CUMDI s.r.l., il cui titolare, il signor Niesi Giuseppe, ha autorizzato il regista Emanuele Mattana a poter ambientare le riprese all’interno della stessa prima che comincino i lavori di rinnovamento della fabbrica.

Le riprese inizieranno questo mese di gennaio e termineranno in primavera.

Diamo uno sguardo alla trama.

La storia si sviluppa nell’arco della stagione invernale dove gli intrecci di più personaggi daranno vita all’intera storia di questa avventura. Un numero imprecisato di persone organizza un rave-party in una zona isolata. Di loro non si saprà più nulla. Si perderà ogni traccia. Partirà così una mobilitazione di ricerca che condurrà alcuni ragazzi all’interno di un’azienda abbandonata nella speranza di ritrovare i loro amici… speranza che ovviamente si rivelerà vana!

Il film è autoprodotto dallo stesso Emanuele Mattana con la sua Emproductions.it, che ha lanciato anche la campagna crowdfunding per trovare eventuali aiuti economici da chi intenderà effettuare una donazione (a cui seguirà sempre una ricompensa), al fine di poter meglio sostenere le spese di produzione.

Il cast tecnico e artistico è formato da Emanuele Mattana alla regia e alla sceneggiatura, quest’ultima con la collaborazione di Davide Del Vitto; la revisione alla sceneggiatura è stata invece affidata a Emiliano Grisostolo, mentre il montaggio video è opera di Emilio Colussi e sound designer è Marco Giardina.

Gli attori della pellicola sono: Michela Mura, Simone Murru e Alessandro Picchi.

Come dicevamo il film uscirà in estate e la prima al cinema sarà presso il Cinema MIV di Varese. Lo stesso prodotto sarà poi destinato ai principali film festival sia a livello nazionale che internazionale.

Stay tuned!

A cura della redazione