BOGUS RACCONTA… FATE & NINFE

Tornano i racconti di Bogus della Eremon Edizioni (vedere nella sezione link): questa volta Azzurra Tacente, Tiziana Trimboli e Alessandro Scoccia ci portano a scoprire il fantastico mondo delle Fate e delle Ninfe. Un’interessante lettura su tutto ciò che riguarda la vita, le tradizioni e le abitudini di queste affascinanti creature del Piccolo Popolo.
Il libro, arricchito da una serie di bellissime e dettagliate illustrazioni ci porterà alla scoperta di tutti i segreti degli Fate. Conosceremo così le Fate dell’Acqua, le Fate del Fuoco, le Fate della Terra, quelle dell’Aria e le Fate Oscure. Verremo a conoscenza di tutti i loro straordinari poteri e il loro rapporto con la Natura e con gli altri abitanti del Mondo Fatato. Non mancheranno interessantissime notizie sulle Feste delle Fate e sulle loro tradizionali musiche e danze.
Questo nuovo volume di “Bogus Racconta…” racchiude inoltre introvabili notizie sul misterioso mondo delle Ninfe: conosceremo così Le Ninfe dell’Acqua, della Terra e del Grano e i loro rapporti con le Fate.
Ma non è tutto! Scopriremo la magia degli Spiriti delle Acque e dei Fuochi Fatui; incontreremo la Fata Morgana e Pan con la sua corte… e molto altro ancora.

Insomma, tutto questo fa di “Bogus racconta… Il piccolo popolo – Fate & ninfe” (200 pagine, 19 euro) una novità assoluta in campo editoriale, un libro prezioso per tutti gli appassionati del genere che non mancherà di divertire, appassionare e soprattutto, meravigliare… buona lettura!

14/06/2008, Davide Longoni