BOGUS RACCONTA

Tra le tante novità che spesso accompagnano questo rubrica, vi segnaliamo un libro molto interessante che merita di essere inserito nella vostra biblioteca personale, pubblicato a fine 2006 da Eremon Edizioni di Latina (vedere nella sezione link): “Bogus racconta… Il piccolo popolo – Gnomi e troll” di Azzurra Tacente (144 pagine, accompagnate da 60 illustrazioni a colori, 16 euro). E’ il primo volume di una serie dedicata alla scoperta del misterioso piccolo popolo: secondo le intenzioni degli autori e della casa editrice in seguito saranno pubblicati libri dedicati a fate e ninfe, elfi e folletti, orchi e goblin, tutto attraverso i racconti dello gnomo Bogus.
Questo primo volume di “Bogus Racconta” è un’interessante lettura sulle tradizioni e le abitudini del popolo degli gnomi, accompagnata da una serie di bellissime e dettagliate illustrazioni create dalla matita di Alessandro Scoccia e Tiziana Trimboli.
Il lettore potrà scoprire, grazie alle rivelazioni di Bogus (per gli amici Bogy), tutti i segreti degli gnomi: da dove vivono ai loro tradizionali mestieri, dalle loro feste stagionali alle loro abitudini culinarie…e tanto altro ancora!
“Bogus Racconta” racchiude, inoltre, introvabili notizie sul mondo dei troll, dalle varie razze che caratterizzano questa specie alle loro abitudini sociali e famigliari ai loro poteri segreti… tutto questo fa di “Bogus Racconta” un libro prezioso per tutti gli appassionati del genere, grandi e piccoli che siano, che non mancherà di interessare, stupire e divertire. Su “Bogus Racconta” potrete quindi trovare tutte le notizie di vostro interesse sugli gnomi e sui troll, accompagnate dagli incredibili e stravaganti racconti di viaggio dello gnomo Bogy.
Azzurra Tacente, scrittrice e sceneggiatrice, è nata a Taranto nel maggio del 1982 e ha da sempre la passione per la scrittura, nata dalla lettura di romanzi e fumetti. Nel 1999 frequenta nella sua città un corso di fumetto patrocinato dall’Associazione Culturale Anonima Fumetti e, grazie a questo, riesce a muovere i primi passi nel mondo del fumetto in qualità di sceneggiatrice. Dal 2001 iniziano le sue collaborazioni con l’Associazione Culturale “Alex Raymond” con la scrittura di sceneggiature per le serie a fumetti “La saga di Ho lan” e “M.I.S. – Master International Spies”. Con la collaborazione degli illustratori e fumettisti Tiziana Trimboli e Alessandro Scoccia inizia a mettere in cantiere dei progetti lavorativi, tra i quali la serie di libri illustrati della collana “Bogus racconta…il Piccolo Popolo” per la Eremon Edizioni.

25/06/2007, Davide Longoni