IRON COPS

Dopo il brillante esordio con un primo albo realizzato tempo fa, tornano gli “Iron Cops”, serie ideata da Giuseppe Cafaro e pubblicata da Safarà Edizioni che si avvale della formula dei numeri unici autoconclusivi… e che, viste le ottime premesse, staremo a vedere dove ci porterà.
Gli “Iron Cops”, i super poliziotti votati a combattere il male, ritornano questa volta con una veste grafica nuovissima e interamente a colori. Anche nella loro nuova avventura il gruppo di super agenti in armatura dovrà fronteggiare gli accaniti super criminali che tengono in scacco la città e dovranno vedersela con un gruppo di avversari agguerritissimi e senza scrupoli.
In questa serie si mescolano azione, tensione, spionaggio e fantascienza in un mix sapientemente costruito attorno a una trama coinvolgente supportata da grandissimi disegni

Come dicevamo la serie è stata creata da Giuseppe Cafaro, mentre i disegni sono di Marco Ballò, i colori di Massimo Cavenaghi, la copertina è stata realizzata da Andrea Errico, mentre la sceneggiatura si avvale della mente di Francesco Catalano.

Per saperne di più, abbiamo avuto l’opportunità di incontrare per voi il creatore della serie, Giuseppe Cafaro.

COME SONO NATI GLI “IRON COPS”?

L’idea nasce dal fatto di voler creare un comic diverso dal solito, che sia un insieme di tanti stili, Marvel e manga per esempio.

MA COSA DOVREMO ASPETTARCI DAL FUTURO DEGLI “IRON COPS”?

Molte cose: per cominciare sul prossimo numero inseriremo costumi nuovi, quelli definitivi, per rendere gli stessi ancora più accattivanti agli occhi di chi guarda”.

E QUALI DIFFICOLTA’ AVETE INCOTRATO NELLA REALIZZAZIONE DELLA SERIE?

Difficoltà? Mmmh… le solite, reperire gli sceneggiatori per esempio o i coloristi… invece per i disegnatori bastava solo trovare quello più idoneo allo stile del comic.

A COSA TI SEI ISPIRATO PER LA CREAZIONE DEGLI “IRON COPS”?

Per i personaggi, come per i colori, mi sono ispirato a fumetti e cartoni anni ‘80, robot come Goldrake, Mazinga, etc, o a Iron Man, Hulk, Superman., o ancora Spiderman… e anche ai fumetti giapponesi. insomma un po’ di tutto!

E se voleste saperne qualcosa di più o avere un’anteprima di quello che vi aspetta dagli “Iron Cops”, vi suggeriamo di guardarvi il trailer su YouTube: buona avventura!

Davide Longoni