DOLOMITES – CUORE DI ROVI

Dopo la duologia bestseller di Ys è finalmente uscito il nuovo romanzo di Sara Simoni per Acheron Books: DOLOMITES – CUORE DI ROVI (330 pagine; 14,25 euro).

L’avete aspettato tanto. Avete cominciato a conoscere i suoi personaggi, da dove vengono, cosa desiderano. Avete scoperto le leggende che lo ispirano, storie che hanno le loro radici tra le cime delle Dolomiti e la storia italiana.

Probabilmente già conoscete la penna di Sara Simoni, che con la duologia di Ys ha conquistato tante lettrici e lettori. Ora DOLOMITES – CUORE DI ROVI arriva in libreria e saprà sorprendervi più di quanto credete.

Dola, Ilde e Amala vi attendono tra le pagine di questo avvincente romanzo!

515 d.C. Il regnum Italiae è sotto il controllo del goto Teodorico e solo Vaèl, la terra dei salvanes, ancora resiste all’invasore. Quando la spietata Amala riesce a guidare l’esercito gotico oltre le sue porte e a sottomettere la popolazione, il giovane Dola viene incolpato dell’accaduto. Di aspetto umano, ma cresciuto a Vaèl, lui è disposto a tutto pur di dimostrare di essere ancora degno del Nesso, il sacro legame che unisce le anime dei salvanes. Anche a imbarcarsi in un’impresa suicida.La sua occasione arriva grazie a Ilde, l’altezzosa, fragile figlia del Re, che per egoismo ha perso l’unica arma in grado di proteggere il regno e ora deve ritrovarla per diventare la regina di cui i salvanes hanno bisogno. Amala è però sulle loro tracce, e minaccia di sventare il loro piano. Riusciranno i due a lasciarsi alle spalle l’inimicizia che da sempre li separa, per amore della loro patria?Tra alleanze e tradimenti, prende vita un’avventura che intreccia la storia alle antiche leggende delle Dolomiti.

Buona lettura.

A cura della redazione