ORRORE AL SOLE 2021

Gli amici di LetteraturaHorror.it in questa calda estate 2021 che sembra ormai esplosa in pieno non vanno in vacanza, ma rimangono attivi e aperti per tutti coloro che vorranno dare un’occhiata… nell’aldilà del terrore letterario e non solo. Per questo motivo, e nel pieno della tradizione del portale, LetteraturaHorror.it è pronta a lanciare la terza edizione del concorso letterario e per illustrazioni horror estivo dal titolo ORRORE AL SOLE. Dopo 4 anni di pausa, ritornano, quindi, gli orrori e il terrore estivo.

I racconti presentati per il contest dovranno essere inediti (mai comparsi su siti internet, riviste specializzate, antologie o libri di nessun genere né cartacei né e-book); di una lunghezza non superiore agli 8000 caratteri spazi inclusi (escluso il titolo); dovranno riportare il titolo dello stesso (tutto in maiuscolo) e il nome dell’autore (senza essere preceduto da di, scritto da, ecc).

Ogni partecipante non potrà presentare più di un racconto che rimarrà, comunque, di esclusiva proprietà dell’autore.

Per partecipare è semplicissimo, basterà inviare il proprio racconto alla casella mail concorsi@letteraturahorror.it inserendo nell’oggetto della mail la dicitura “Orrore al sole 2021”, mentre nel corpo della stessa dovrà essere riportato il nome e il cognome reale dell’autore e (per chi lo volesse) eventuale pseudonimo con il quale si vuole comparire, un recapito mail valido; il titolo del racconto; il numero di caratteri utilizzati e allegare in formato .doc o .odt (mai inviare pdf) il proprio lavoro. È gradita ma non obbligatoria una breve biografia personale, anche se già inviata per precedenti concorsi o pubblicazioni.

Per tutti coloro che vorranno sarà possibile anche cimentarsi nella creazione della copertina dell’e-book e del libro finale inviando il proprio bozzetto a concorsi@letteraturahorror.it inserendo come oggetto della mail “Orrore al sole 2021 – Illustrazione“. Nel vostro progetto grafico dovrà essere riportato il titolo che sarà dell’antologia ORRORE AL SOLE 2021.  Inoltre dovrà essere inserito il logo del portale. L’illustrazione dovrà essere in .jpg ad alta risoluzione. L’autore della migliore illustrazione, oltre ad avere l’onore della firma, riceverà in regalo copia dell’antologia.

Verranno ammessi a partecipare al concorso solo i racconti e le illustrazioni giunte entro e non oltre le ore 12:00 del 15 agosto 2021. Dopo quella data in nessun caso saranno accettati racconti inviati.

I migliori racconti entreranno di diritto all’interno dell’ antologia ORRORE AL SOLE 2021. Il libro verrà pubblicato e messo in vendita su Amazon, sia in e-book che in versione cartacea. Il migliore racconto sarà invece pubblicato all’interno della rubrica La Domenica Horror. Lo scrittore del miglior racconto votato dalla redazione, inoltre, vincerà dei libri horror, così come per il vincitore del contest per illustrazioni.

Ogni racconto giunto in redazione e rispondente ai requisiti sarà valutato per l’originalità, l’elemento horror e l’attinenza al concorso da una giuria interna con voti da 1 a 5 e verrà stilata una classifica sommando i punteggi ottenuti. A esclusione dei primi due classificati la classifica finale non sarà resa pubblica.

Per tutti i dettagli e le informazioni complete, date un’occhiata alla pagina ufficiale di ORRORE AL SOLE 2021.

In bocca al lupo a tutti.

A cura della redazione