L’HORROR AI TEMPI DEL LOCKDOWN 2: L’ANTOLOGIA

Ci segnalano, e volentieri pubblichiamo, i risultati del contest L’HORROR AI TEMPI DEL LOCKDOWN 2 indetto dagli amici di LetteraturaHorror.it.

“Cari autori, scrittori e amici con colpevole ritardo da imputare solo a noi, ecco i nomi degli autori selezionati per il concorso L’HORROR AI TEMPI DEL LOCKDOWN 2 che verranno inclusi nell’antologia omonima! Anche per questo contest, così come nei precedenti, mai ci saremmo aspettati una tale partecipazione da parte di tutti voi con circa 300 racconti giunti in redazione!

L’occasione ci è gradita, innanzitutto, per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa nostra ennesima iniziativa letteraria horror, a dimostrazione che più passa il tempo più acquisiamo lettori e scrittori, o aspiranti tali, disposti a mettersi in gioco.

Alla fine la scelta è ricaduta su 57 racconti considerati meritevoli; una scelta sofferta ma dettata dalla volontà di creare un’antologia memorabile e, crediamo e speriamo, di ottimo livello.

Così come successo con Z DI ZOMBIE 2021, anche in L’HORROR AI TEMPI DEL LOCKDOWN 2 saranno presenti 2 bonus track, una poesia di Sebastiano Diciassette dal titolo Il mio pensiero e una breve graphic novel da 4 tavole dal titolo Le 120 giornate di Djustine a firma di Enrico Teodorani (sceneggiatura) e Antonio Conversano (disegni).

Il racconto vincitore verrà svelato nella settimana di Ferragosto con la pubblicazione sulle nostre pagine in uno speciale estivo de La Domenica Horror.  Copertina del racconto sarà l’illustrazione più votata sulla nostra pagina Facebook ed è quella a firma di Giuseppe Gullotto.

Tanti, dicevamo, e di ottima fattura i racconti ricevuti così come bellissime sono state le illustrazioni presentate. La scelta è ricaduta per decisione della redazione sul disegno Fear of the dark presentato da Stefania Rossi. Questa illustrazione è stata nominata come miglior progetto grafico grazie alle votazione sulla nostra pagina Facebook; ai voti dati direttamente dai partecipanti al concorso e dalla classifica stilata dalla redazione di LetteraturaHorror.it.

Un grazie in anticipo a chiunque acquisterà almeno una copia dell’antologia finale L’HORROR AI TEMPI DEL LOCKDOWN 2 che sarà in vendita in 3 formati cartaceo, copertina rigida, e-book. Grazie a voi LetteraturaHorror.it potrà trovare i fondi per vivere un altro anno a tutto horror ed essere una vetrina gratuita per autori più o meno affermati horror e thriller e case editrici più o meno grandi o indipendente.

In occasione dell’uscita del nuovo volume, inoltre, LetteraturaHorror.it ha deciso di operare forti sconti sul primo libro de L’HORROR AI TEMPI DEL LOCKDOWN. L’e-book a soli 0,99€ mentre il cartaceo a puro prezzo di costo a 9€. Questa offerta è valida per un periodo limitato”.

E veniamo ai racconti e agli autori che saranno presenti nella nuova antologia: The Island di Lidia Napoli, Fiori di Colza di Umberto Pasqui, Cappuccetto rosso di Gordiano Lupi, Belial di Andrea Moretti, Puzza di Fiaba 2021 di Diego Cocco, Morirò d’amore (rinchiuso in una bolla) di Andy dei Fiori, Agoraphobia di Antonio Venezia, Lavoretti alternativi di Fabrizio Paglia, Saltamartino di Maicol Bonora, Pandemos: Pianto di lupa di Monica Fiorentino, Ombre di Greta Fantini, Chiusi in casa di Cristian Cantarini, Da un inferno all’altro di Danilo Giardini, Pranzo di famiglia di Filippo Santaniello, Grugru di Andrea Memmo, L’ufficio degli orrori di Andrea Girolamo Gallo, Il quadro di Sonia Filippi, Index       di Emiliano Paggetti, Felis di Fabrizio Spurio, Caustica di Francesco Lagonigro, Delivery di Silvia Vercesi, La grande avventura di Andrea di Gianmarco Tomaselli, Sharp di Goffredo Gammarano, Larva di Federico Tadolini, Morta dentro di Mike Papa, Inferno di Paolo Ponti, Entità di Luca Bozzi, Toc Toc di Vittorio Sossi, Dogs di Guido Moschini, Il prigioniero e il secchio di alluminio di Andrea Mungiello, Il piccolo cavaliere oscuro di Emanuela Di Novo, La strage dei colpevoli di Susanna Furcas, L’ultimo Lockdown di Andrea Martina, Il killer che viaggiava con noi di Salvatore Tofano, Immagina di Niccolò Palombo, L’orda punitrice di Federico Denard, Non puoi sfuggirmi di Lisa Libralato, Sexy Show di Alessandro Mazzi, Agorafobia di Chiara Ferretti, Dopo il Lockdown di Ivo Gazzarrini, Acovid di Massimiliano Gradante, La primula rossa di P. F. Grazioli, Burn it down di Benedetta Giovannetti, Il Monco di Gabriele Raimondi, La maledizione dell’ultima luna di Giovanni Ruggiero, La folla di Rita Panitti, Le relazioni sono volti che non esistono di Stephania Giacobone, Ora sei qui di Livio Rastello, Pandemia digitale di Sandra Tugnoli, In media REM di Giuseppe Piazzolla, 6681. La digestione di Carmen Rita Gullotto, La bambina con il fucile a forma di croce di Diana J. Drago, Pan Demos di Raffaella Maria Prenza, Incubo di un’anticonformista vendutosi al sistema di Andrea Pattarini, Serata perfetta di Patrizia Birtolo, Aldo di Fabio Scopacasa, Primo appuntamento di Marco Besio e Un taglio al passato di Roberta De Tomi.

Buona lettura.

A cura della redazione