AMUNÌ

Il Gruppo Albatros il Filo ci segnala l’uscita nelle librerie di AMUNÌ (274 pagine; 14,90 euro) di Giovanni Robino, nella collana “Nuove Voci Strade”.

Vediamo la trama. Maria Assunta, Pietro, Salvatore ed Eduardo un tempo erano molto legati. Poi la vita, o meglio i loro errori li hanno divisi e messi gli uni contro gli altri.

Tutti per ragioni molto diverse si trovano a Barcellona nello stesso momento e da lì per ognuno di loro inizierà un’avventura incerta, ma per tutti pericolosa.

Sullo sfondo di intrighi internazionali, di interessi nazionali, di rapporti mafiosi tra Istituzioni e malavitosi, Giovanni Robino intreccia le vite e le strade dei protagonisti tra l’Europa e l’Africa, e piano piano disvela e sviluppa le loro storie, gli amori, i rancori, le ferite aperte che in qualche modo continuano a unirli anche contro la loro volontà.

Finché tutto si capirà e tutto si sbroglierà!

Giovanni Robino, nato a Trapani nel 1947, è laureato in legge presso l’università di Palermo ed è stato dirigente amministrativo presso la Asl Trapani. Ha svolto molteplici attività formative da docente nel campo della comunicazione e del diritto per importanti enti pubblici e privati. Da oltre vent’anni, dopo importanti esperienze sindacali, è dirigente nazionale di una prestigiosa associazione dei consumatori con il compito di realizzare iniziative volte al ripristino di diritti negati da parte della pubblica amministrazione. Si è occupato e si occupa di informazione televisiva nel ruolo di conduttore di programmi culturali e sociali in televisioni private. È coautore insieme a Vincenzo Savatteri e Vito Di Franco del libro “Crimini e malvagità” edito da Sanvincenti e autore del libro “Pizzo bianco” edito sempre da Albatros.

Buona lettura.

A cura della redazione