L’UOMO COL CILINDRO… IL RITORNO DI STEFANO SIMONE

Dopo il mediometraggio mistery IL PASSAGGIO SEGRETO, l’amico Stefano Simone torna a dirigere un film, questa volta un lungometraggio, intitolato L’UOMO COL CILINDRO, secondo capitolo della trilogia del mistero, già disponibile su Vimeo negli USA e in DVD sempre negli States, oltre che su Prime Video.

Il regista di Manfredonia continua a stupirci e a darci ogni volta prodotti sempre più di alto livello e professionali, segno che il duro lavoro degli anni passati è stato la base giusta e ha gettato le corrette fondamenta per giungere a realizzare ogni volta nuove opere sempre più interessanti, coinvolgenti e ben strutturate.

Anche con L’UOMO COL CILINDRO Stefano ha fatto centro, confezionando un’opera non banale e all’altezza delle aspettative dopo l’ottima prova della scorsa pellicola, anzi ci sentiamo di dire che con questo film si è addirittura superato, infondendo tutta la sua poliedricità e la passione per il cinema fantastico che da sempre contraddistingue la maggior parte delle sue opere. Stefano Simone con questo film si addentra nei meandri di una storia folk & horror, ambientata nelle campagne di Manfredonia, ma potrebbe essere una campagna qualunque permeata di leggende terrificanti e misteri inquietanti, e ci propone una storia angosciante, carica di tensione, dove l’orrore diventa sempre più palpabile e reale man mano che si procede fino all’esplosione del finale… che naturalmente non vi riveleremo!

Vi basti sapere che L’UOMO COL CILINDRO racconta la storia di due ragazze che, per vincere un concorso fotografico, devono recarsi in una villa abbandonata, dove tanti anni prima era successo qualcosa di terribile e dove incontreranno… il loro destino!

Mentre il nostro Stefano Simone si è abilmente occupato della regia, della sceneggiatura, della fotografia e del montaggio, il film si avvale ancora delle musiche di Luca Auriemma, da sempre collaboratore fisso di Stefano, che ha saputo accompagnare ogni fotogramma con una colonna sonora da brivido. La produzione è invece di Massimo Bezzati con la collaborazione di Indiemovie e Bee Creative. Fra gli interpreti figurano: Natalie La Torre, Rosa Fariello, Diego Carli, Antonio Del Nobile, Camilla Toso, Stefania Consiglia Troiano, Simone Balta, Alessandro Ognissanti, Michele Brigida, Giovanni La Tosa. E sono proprio Natalie e Rosa le due protagoniste indiscusse del film: le due ragazze, se già avevano dato un’ottima prova in IL PASSAGGIO SEGRETO, questa volta hanno dimostrato tutto il loro mestiere e la loro capacità interpretativa donandoci la figura di due piccole regine dell’horror, un horror fatto soprattutto di sguardi e gesti, di piccoli attimi sfuggenti, di tensioni palpabili, di sensazioni da brivido, senza che mai l’orrore venga veramente o direttamente alla luce, restando in un piccolo sottobosco della mente, ma non per questo meno temibile… anzi proprio per questo terribile e raccapricciante.

Complimenti a tutta la crew… ora attendiamo il capitolo conclusivo della trilogia e siamo sicuri che non resteremo delusi!

Davide Longoni