LA ZONA MORTA MAGAZINE NUMERO 09

Siamo finalmente giunti al numero nove de “La Zona Morta Magazine” che, con il mitico numero Zero, taglia anche il traguardo dei dieci numeri pubblicati. Lasciatecelo dire, è davvero una grande soddisfazione per una rivista che in fondo in fondo altro non è che una fanzine in versione deluxe, senza altri propositi se non quello di darvi su carta stampata il meglio di quanto pubblicato sul nostro sito madre, con aggiunte, rettifiche, ampliamenti, correzioni e quant’altro possa essere utile e interessante per rendere ogni numero speciale, unico e di completamento a quanto inserito online.

Anche questa volta ovviamente ci siamo impegnati per darvi il meglio e abbiamo cercato di confezionarvi un numero particolare: infatti, oltre ai consueti articoli e dossier, questa volta abbiamo dato grande spazio alla narrativa pubblicando, per cominciare, i quattro racconti vincitori del I Trofeo La Centuria e La Zona Morta “Microscifiction” dedicato alla fantascienza e realizzato in collaborazione con la manifestazione “Fantacon” e con il Mu.Fant., il museo della fantascienza di Torino. E’ stata una delle più belle novità che ci hanno riguardato da quando è iniziato il nuovo anno: affiancandosi al tradizionale concorso per racconti fantasy giunto nel 2011 alla quarta edizione, dobbiamo dire che anche il “Microscifiction” ci ha dato grandi soddisfazioni… un’esperienza che sicuramente ripeteremo anche il prossimo anno.

All’interno poi si parlerà di criptozoologia con il Kraken, di cartoni animati con la saga di Goldrake e di giochi con “Final Fantasy”.

Non mancherà anche l’appuntamento con le biografie: stavolta abbiamo scelto per voi Ursula K. Le Guin.

Infine troverete il prosieguo delle saghe di “Clelia & Willelm” di Simona Gervasone e de “La cacciatrice di spiriti” di Roberta Lilliu.

Insomma, un altro numero assolutamente da non perdere, dedicato a tutti gli appassionati del fantastico che potete trovare come sempre sul circuito Lulu.com.

Non vi rimane che sfogliare le pagine della nostra/vostra rivista preferita, lasciandovi guidare ancora una volta mano nella mano nella nuova… Zona Morta!

Arrivederci nell’aldilà!

Davide Longoni