DUETTO FANTASTICO PER KIMERIK EDIZIONI

Kimerik Edizioni tornano al nostro genere preferito con due libri differenti fra loro, ma in ogni caso molto avvincenti e interessanti, da leggere tutti d’un fiato.

Iniziamo con il fantastico e con il romanzo breve L’ENIGMA DEL LAGO (84 pagine; 14 euro) di Giulio Togni.

Affascinato da un articolo sul fantomatico mostro che abiterebbe le acque del lago di Vico, Tullio decide di recarsi sul posto per raccogliere informazioni e sapere di più su questa storia misteriosa. In compagnia dell’amata moglie Domitilla e della testuggine Ciro, Tullio si mette sulle tracce di “Vicky”, questo il soprannome della creatura. Sarà un breve viaggio appassionante e costellato di incontri interessanti, che faranno riflettere Tullio e Domitilla sul rapporto, non sempre facile, tra l’uomo e la natura.

Giulio Togni nasce a Roma nel 1970. Laureatosi in Economia e Commercio, decide di affrontare la vita con animo libero, spogliandosi di tutti gli orpelli imposti dalla società contemporanea. Con la Casa Editrice Kimerik ha pubblicato: “Libera e bella come una farfalla” (2014); “Tre ragazzi e il ciambellone” (2017); “Io, Ciro e il virus!” (2020); “La profezia del polpo” (2020).

Passiamo ora a segnalarvi il thriller / noir BRANCO E L’ULTIMA CROCIATA (78 pagine; 10 euro) di Silvio Borile.

Per tutti Gianfranco Baldi è un carabiniere in pensione che occupa le sue giornate prendendosi cura del suo podere. Nessuno sa che lavora per i servizi segreti e che il suo nome di battaglia è “Branco”. Una mattina d’estate due macchine dei carabinieri si fermano davanti alla sua casa. L’agente dormiente Branco è chiamato per un’importante missione in Medio Oriente. La sua vita tranquilla da contadino dovrà aspettare ancora per un po’.

Silvio Borile ha sempre viaggiato per via del lavoro del padre, divenuto poi il suo. Conoscere nuove culture lo ha portato a una più ampia visione della vita.

Buona lettura.

A cura della redazione