VIEW CONFERENCE 2020 ON-DEMAND EDITION: DIETRO LE QUINTE… DI NETFLIX

Venerdì 15 gennaio 2021 alle ore 19.00 per VIEW CONFERENCE 2020 ON-DEMAND EDITION si terrà una conversazione online gratuita con cinque registi e un produttore dei primi tre cortometraggi animati di Netflix: “Canvas”, “Poliziotti e ladri” e “Se succede qualcosa ti amo”. Parteciperanno all’evento gratuito i registi e produttori: Frank Abney e Paige Johnstone, Arnon Manor e Timothy Ware-Hill, Will McCormack e Michael Govier, mentre il moderatore dell’incontro sarà Ramin Zahed, editor-in-chief di “Animation Magazine”.

Potrete così sapere qualcosa di più del dietro le quinte dei primi tre cortometraggi animati di Netflix. Una grande storia può avere qualsiasi dimensione, forma o lunghezza. Nell’autunno del 2020 Netflix ha introdotto i suoi primi tre cortometraggi animati, ciascuno con una storia di azione sociale unica e una tecnica di animazione diversificata:

“If Anything Happens I Love You” è un’elegia sul lutto che è diventata una sensazione di TikTok, diretta da Will McCormack e Michael Govier;
“Canvas” è invece un progetto di passione personale di 5 anni diretto da Frank E. Abney III e prodotto da Paige Johnstone; “Cops and Robbers”, diretto da Arnon Manor e Timothy Ware-Hill e scritto e interpretato da Ware-Hill, è infine una risposta all’omicidio di Ahmaud Arbery.

Frank E. Abney III è un nativo della California che è cresciuto con la passione per la narrazione, il disegno e i film. Dopo la laurea presso l’Art Institute of California – San Francisco, ha iniziato a lavorare come animatore su giochi, film e progetti televisivi come “Tomb Raider”, “Frozen” e “Big Hero 6”, tutti film vincitori di Oscar della Disney e “Kung Fu Panda 3” della DreamWorks Animation e “The Boss Baby”. È poi entrato a far parte del team della Pixar, dove ha collaborato a “Coco”, “Incredibles 2”, “Toy Story 4” e il recente “Soul”. Abney è stato recentemente produttore esecutivo del cortometraggio premiato con l’Oscar per la Sony Picture Animation, “Hair Love” con Issa Rae, e attualmente sta dirigendo un film d’animazione su Netflix.

Paige Johnstone lavora nell’animazione dal 2015 con crediti di produzione per film premiati e nominati all’Oscar da DreamWorks Animation e Pixar. In qualità di produttrice, si concentra sulla creazione di contenuti significativi che possono ispirare gli altri a vedersi sullo schermo e dietro l’obiettivo. Oltre a lavorare su “Coco”, “Soul” e l’imminente “Luca” della Pixar, Johnstone ha prodotto il cortometraggio animato “Canvas”.

Timothy Ware-Hill è originario di Montgomery, Alabama, dove ha conseguito una laurea in arti teatrali presso l’Alabama State University. Da lì, è stato accettato nel programma di recitazione MFA dell’UCLA. La maggior parte della sua carriera è stata come attore in film / tv e Broadway. Recentemente ha ricevuto un MFA in sceneggiatura presso la National University. Ware-Hill si è aggiudicato il 2° posto nella CineStory Foundation Feature Fellowship 2020 ed è stato semifinalista nella 2020 Academy Nicholl’s Fellowship, per la sua sceneggiatura su “Tyrone” e “The Looking Glass”.

Arnon Manor è un regista, scrittore, produttore e regista indipendente. I suoi crediti recenti includono la produzione e la regia della serie web indipendente “Mondays”. Arnon è cresciuto in Europa, dove ha iniziato la sua carriera come animatore in computer grafica e artista degli effetti visivi, per poi trasferirsi negli Stati Uniti dove ha continuato a creare e supervisionare gli effetti visivi di innumerevoli film come artista, supervisore, produttore e dirigente di studio. La sua gamma di crediti per gli effetti visivi include commedie come “This is the End”, “The Interview”, “21Jump Street”, film di azione come “Captain Phillips”, “Fury”, “The Equalizer” e film d’animazione ibrida CG come “Stuart Little 2”, “Garfield” e “Peter Rabbit”.

Will McCormack e Michael Govier fanno il loro debutto alla regia con “If Anything Happens I Love You”. McCormack e Govier sono produttori, scrittori, attori e registi. McCormack ha scritto “Toy Story 4” e “Celeste and Jesse Forever”. Govier ha scritto diversi cortometraggi, opere teatrali e si è esibito in tv e spot pubblicitari.

Appuntamento dunque al 15 gennaio: non mancate!

A cura della redazione