BERSERKR… ARRIVA IL FUMETTO

Arriva in libreria BERSERKR, nuova uscita di DZ Comics, il marchio della casa editrice Dark Zone, un fumetto denso di miti e leggende, ricco d’azione e dal ritmo serrato, nato da un appassionato lavoro di squadra, come è nello spirito della casa editrice stessa. Lo scrittore Alessio Del Debbio ci ha messo la creatività e la fantasia, l’illustratrice Lucrezia Galliero ha dato vita a personaggi e ambientazioni, con l’estro artistico che caratterizza il suo tratto, il tutto con la supervisione artistica di Spectrum, fumettista e direttore della collana DZ Comics.

Il fumetto è ispirato all’omonimo romanzo urban fantasy BERSERKR di Alessio Del Debbio (Dark Zone Edizioni, 2017), ambientato a Berlino, ma gli autori si sono divertiti a giocare con la trama e con i personaggi, aggiungendo nuovi elementi e approfondendo alcuni aspetti, in modo da creare un fumetto che non sia una semplice trasposizione, bensì un’opera nuova, con un proprio respiro.

«C’è una storia dura, avvincente e disperata, ambientata in una Berlino distopica e fantastica. Ci sono le Nixe, donne bellissime e crudeli, sanguinarie quanto affascinanti, che emergono dagli abissi del passato, dalle profondità della città. E con il loro arrivo, con l’avvento della loro regina Lorelei, nessuna Stirpe, umana o meno, sarà più al sicuro» ha dichiara in merito Spectrum, apprezzato autore della serie “Honey Venom” e supervisore del progetto. «Però… c’è un uomo. Tanto brillante nel suo lavoro, quanto sconfitto dagli eventi della vita che, suo malgrado, si ritroverà ad affrontare questa minaccia. Quell’uomo si chiama Ulrik, l’Orso di Berlino, e la storia si chiama “Berserkr”».

Il fumetto, in uscita a settembre per DZ Comics, sarà lanciato in anteprima al festival “Lucca Città di Carta”, la fiera del libro e della carta che si terrà al Real Collegio di Lucca dal 28 al 30 agosto, a ingresso libero. La presentazione di BERSERKR, alla presenza degli autori del fumetto, sarà moderata da Simone Bonaccorso, fondatore e direttore di “FantasyVoice”.

L’evento si terrà venerdì 28 agosto, alle ore 18.00, in Sala Montale, al primo piano del Real Collegio, in Piazza del Collegio 13 a Lucca. L’ingresso è libero, ma contingentato, fino al raggiungimento della capienza massima dei posti. Per prenotare il posto è consigliabile inviare una mail a eventi@luccacittadicarta.it, entro la mezzanotte del giorno precedente, indicando nome dell’evento e nome e numero dei partecipanti.

È in rete anche la pagina Facebook dell’evento, per rimanere aggiornati: https://www.facebook.com/events/1711583922342707.

A cura della redazione