ANAMA: JACK LO SQUARTATORE COLPISCE ANCORA

Gli AnamA sono una band heavy metal sudamericana che sta spopolando in questo periodo in tutti i festival del settore del continente oltreoceanico. Siamo felicissimi di poterveli presentare per la prima volta in Italia e proprio sulla Zona Morta, anche perchè le loro tematiche sono spesso orrorifiche.

Parliamo in particolare soprattutto del loro ultimo video per la canzone “The Tale of The Ripper”, che sarà contenuta nell’EP che uscirà entro fine anno intitolato “Tales of Doubt and Death”. La clip è incentrata su un personaggio tanto inquietante quanto tristemente famoso, Jack lo Squartatore.

Gli AnamA a modo loro hanno voluto dare una versione alternativa della storia. Sentiamola dalle parole della vocalist Babi Bueno: “Una delle leggende che riguardano Jack lo Squartatore è che egli sia fuggito in Brasile, in un piccolo quartiere inglese a San Paolo. Noi che amiamo le storie horror, abbiamo trovato questa situazione ideale per il nuovo singolo”.

Il video è stato prodotto e diretto da Michel Villares, dell’M&H Studio, che si è anche occupato del missaggio e della masterizzazione di tutte le canzoni presenti nell’EP “Tales of Doubt and Death”.

Gli AnamA spesso e volentieri nei loro testi e nelle loro clip parlano di tematiche horror e di serial killer… Fra i loro precedenti lavori segnaliamo “The Priest” che parla di un prete killer pedofilo, “Poltergeist” (che ovviamente non necessita di presentazioni sul tema) e “Dame of Red”, dedicato a un altro serial killer.

Guardatevi le clip sul loro canale YouTube e restate sintonizzati!

A cura della redazione