SAM RAIMI NEL BOSCO FUORI

Tra i suoi tanti progetti come produttore, molti dei quali già abbiamo avuto modo di vederli, Sam Raimi punta gli occhi su "Il Bosco Fuori – The Last House in the Woods", il film d’esordio horror-splatter di Gabriele Albanesi.
Il celebre regista di film culto come "La Casa", "L’Armata delle tenebre" e della saga di "Spiderman", mentre sta ultimando le riprese del suo nuovo film, ha annunciato infatti alla rivista "Hollywood Reporter" la lista dei titoli che vorrebbe immettere sul mercato statunitense con la sua nuova società di distribuzione Ghost House Pictures, in associazione con la Grindstone Entertainment e la Lionsgate Home Entertainment. L’intenzione di Sam Raimi e del suo socio Robert Tapert, come lo stesso Raimi ha dichiarato, è quella di dare visibilità a film horror genuinamente terrorizzanti ma ancora non conosciuti in America.
Tra questi figura proprio lo splatter ultraviolento del giovane Albanesi, che vede così coronata, con l’approdo anche negli USA, una lunga lista di successi internazionali che vanno dalle strepitose vendite in Giappone (dove "Il Bosco Fuori" è entrato nella Top Ten dei dvd più venduti) fino al premio come miglior attore protagonista conseguito da Gennaro Diana al "Buenos Aires Rojo Sangre Film Festival".
L’uscita americana de "Il Bosco Fuori", come riporta anche la nota rivista horror "Fangoria", è prevista per opera della Ghost House a partire da ottobre.

Il feroce film horror di Gabriele Albanesi è stato intanto programmato proprio in questi giorni al "Philadelphia Film Festival", unico film italiano in concorso nella prestigiosa kermesse statunitense insieme a "Mio fratello è figlio unico" di Daniele Luchetti, ed è stato precedentemente acquisito per la distribuzione anche in Russia, Thailandia, Singapore, Indonesia, Malesia, Scandinavia e Spagna.

22/04/2008, Davide Longoni