ROBOT ITA 0.1

Gli instancabili amici delle Edizioni Scudo lanciano un nuovo appello, una nuova chiamata alle armi dei valorosi scrittori italiani di fantascienza, un nuovo concorso letterario per realizzare “ROBOT ITA 0.1”, un’antologia di racconti brevi, anzi brevissimi (due cartelle), con a tema i robot.

Ma quali robot?

Da guerra o da esplorazione, compassati robot maggiordomo o cromati androidi di piacere, rugginosi robot da fatica o super-robot che controllano il mondo, giganteschi robot dei cartoni animati giapponesi o microscopici robot a forma di insetto, robot reali o virtuali, umoristici o letali, asimoviani o dal comportamento incontrollabile, robot di qualsiasi forma, colore e materiale e per qualsiasi uso e scopo, costruiti dai terrestri o da una civiltà aliena o anche divini – insomma tutti i robot che vi vengono in mente!

L’unico comune denominatore delle vostre storie a base di robot, è che si dovranno svolgere in Italia o avere evidenti riferimenti con il nostro paese altrimenti perché l’antologia dovrebbe chiamarsi “ROBOT ITA 0.1 – Cento storie italiane di robot”?

Se i racconti supereranno i cento – arrivando a duecento – saranno pubblicati in un secondo volume (che ovviamente si intitolerà “ROBOT ITA 0.2”); se invece saranno pochi allora sarà premura delle Edizioni Scudo far sapere in corso d’opera una nuova data di consegna per il primo volume. La data ultima di consegna delle opere è stata fissata per il 31 luglio 2011, mentre l’uscita stimata del volume sarà settembre 2011.

Sul sito della casa editrice, alla pagina dedicata al concorso, è possibile scaricare il PDF del bando di “ROBOT ITA 0.1”, contenete tutti i particolari per prender parte con le vostre opere all’antologia.

Come sempre la partecipazione al concorso è totalmente gratuita e aperta a tutti… dunque, dateci dentro!

Davide Longoni