ULTRAPOP FESTIVAL 2020: TUTTI I NUMERI DI UN EVENTO SPETTACOLARE

Si è conclusa qualche giorno fa con una grande partecipazione di pubblico la prima edizione di ULTRAPOP FESTIVAL 2020, dedicato a cinema, serie TV, videogiochi, scienza, tecnologia e cultura nerd, totalmente live su Twitch, organizzato e promosso da Multiplayer.it, Movieplayer.it e Leganerd.com, testate giornalistiche del gruppo editoriale NetAddiction.

Il fine della kermesse digitale è stato quello di raccontare e di vivere insieme gli aspetti più salienti di questa prima e atipica metà del 2020 e di analizzare quello che sarebbe successo nella seconda metà dell’anno insieme a speaker e ospiti di rilievo e con la straordinaria partecipazione di un pubblico ricettivo e coinvolto.

Diamo uno sguardo al Festival in numeri:

- 7 giorni di live, da lunedì 13 a domenica 19 luglio 2020 per un totale complessivo di 143 ore di trasmissioni video su Twitch

- 135 panel, ognuno con un differente argomento ed approfondimento

- 212 tra speaker e ospiti

- 1 milione di spettatori unici e 4 milioni di views complessive solo live su TWITCH

- oltre 2 milioni di contatti raggiunti attraverso i social.

Decisamente possiamo dire che sono numeri digitali che denotano un lavoro eccezionale svolto nell’ultimo mese dalle redazioni dei siti coinvolti, ma soprattutto l’interesse costante degli utenti all’intrattenimento e agli argomenti pop. Nonostante il delicato periodo che l’Italia sta attraversando, alla timida ripresa, e soprattutto al naturale bisogno di vita reale e lontana dalla tecnologia.

ULTRAPOP FESTIVAL è stato un progetto corale di speaker, moderatori e ospiti che hanno regalato agli spettatori nozioni, aneddoti ma soprattutto emozioni e momenti unici. C’erano tutti: influencer, attori, registi, doppiatori, sviluppatori, disegnatori, scrittori, copertinisti, sceneggiatori e persino un astronauta, Luca Parmitano, che ha regalato a tutti un’ora di grande saggezza.

Tutti i panel sono ancora disponibili on demand sui canali Twitch e YouTube di Multiplayer.it, Movieplayer.it e Leganerd.com.

“Concludiamo, dicono gli organizzatori, con un ringraziamento speciale a tutti i nostri partner e supporter: Asi, NetFlix, Sky, NOW TV, Cloud9, Radio Deejay, ScreenWeek, Global Science, Cinema Reloaded, Brad&k Production, Cineguru e infine Iddea – Italian Developer Digital Entertainment Association che, insieme al MiBACT – Ministero del beni e delle attività culturali e del turismo, hanno patrocinato l’evento.

Il prossimo appuntamento è per luglio 2021 con la seconda edizione di ULTRAPOP FESTIVAL.

A cura della redazione