NASCE “LA PORTA SEGRETA”

Per tutti gli amanti del fantastico è nato lo show “La Porta Segreta”, il podcast del fantastico, un programma di intrattenimento che ospita racconti brevi di scrittori esordienti e non, e li pubblica  in forma di audioracconto: potrebbe trattarsi di una storia di fantasmi o di un thriller, di un racconto di fantascienza o di chissà cos’altro. Quello che è sicuro, però, è che l’immaginazione supererà la realtà.

Potete seguire questa nuova frontiera del fantastico su Facebook, Twitter o MySpace in modo da rimanere sempre costantemente aggiornati sugli sviluppi del podcast.

La Porta Segreta è una produzione di Aries Publishing, un marchio specializzato nella realizzazione di programmi e contenuti in formato digitale. Come si legge nel sito de “La Porta Segreta”, “il nostro obiettivo è offrire al pubblico un programma di intrattenimento che, attraverso la presentazione e la lettura di un breve racconto di fantasia, permetta di evadere dalla routine e dai problemi quotidiani solleticando la mente con qualche minuto di pura immaginazione e creatività.

Siamo lieti di rappresentare un trampolino di lancio per gli autori dei racconti che presentiamo, affinché il loro talento e le loro opere siano conosciute e apprezzate da un pubblico più vasto.

Infine, abbiamo volutamente scelto il formato audio come mezzo di distribuzione di “La Porta Segreta”, per due motivi: il primo è per introdurre un format, quello del podcast, ancora poco diffuso in Italia e dalle grandi potenzialità. Il secondo motivo è che vogliamo tenerti compagnia con uno strumento poco invasivo, che possa essere ascoltato senza intralciare le tue attività: potrai scaricare gli episodi di “La Porta Segreta” e ascoltarli mentre guidi, mentre sei in fila in attesa del tuo turno, mentre sei in metropolitana. E se poi vuoi lasciare l’immaginazione libera di esprimersi, prova a chiudere gli occhi e lasciarti guidare dalla voce narrante… (ma non farlo se stai guidando!)”.

Se volete mettervi in contatto con “La Porta Segreta” per informazioni o per collaborare scrivete a info@laportasegreta.it e date un’occhiata al loro sito.

Nel frattempo, dopo la pubblicazione de “L’obolo” di Maria Maddalena Signori, sono in onda in questi giorni la seconda, la terza e la quarta uscita, ovvero i racconti “Tempus fugit” di Francesco Troccoli, “Il dubbio” di Polissena Cerolini e “Clarisse McClellan non è morta” di Patrizia Birtolo.

Che state aspettando ancora? Date subito un’occhiata a “La Porta Segreta”: non ve ne pentirete, perché oltre la porta segreta… tutto può succedere!

Buon ascolto!

Davide Longoni