KINGS OF CREW 2008 IN ARRIVO

Siamo ormai agli sgoccioli, manca pochissimo ormai e poi finalmente, insieme agli amici del sito fantasy “Terre di Frontiera” (vedere nella sezione link), arriverà la III edizione del “Kings of Crew”, torneo di GiRSA, ovvero il Gioco di Ruolo de “Il Signore degli Anelli”, che si svolgerà il 26 aprile 2008.
La manifestazione si terrà presso la “Tana del drago fumante”, fantasy-pub di Soncino (CR), raggiungibile anche attraverso il sito www.latanadeldragofumante.it.
Come già le precedenti edizioni, sarà una competizione a squadre (composte da 4 o 5 giocatori), durerà 5 o 6 ore (one-day) e sarà regolamentata secondo le norme di gioco della 1^ edizione del GiRSA.
Eventuali giocatori singoli verranno associati ad alcune squadre all’atto del check-in del torneo.
La premiazione avverrà la sera stessa.
Tecnicamente il torneo si svolge così: nella tarda mattinata del 26 aprile i master si riuniranno per leggere assieme l’avventura preparata dall’organizzazione e per discuterne gli ultimi dettagli.
L’avventura sarà la stessa per tutti i gruppi, così come i personaggi.
Una volta terminata l’avventura (vi è un tempo limite entro il quale è necessario stare per completare il tutto), i master si riuniranno e decideranno quale gruppo premiare, secondo un regolamento appositamente studiato e basato sui seguenti valori (individuali e di squadra):
- percentuale di completamento dell’avventura (traguardo raggiunto nello svolgersi dell’avventura);
- qualità di gioco (tecnica di gioco ed idee nel corso dell’avventura);
- condotta (comportamento e disciplina del giocatore);
- interpretazione (recitazione ed attinenza al carattere ed al background del personaggio).
Si aggiudicherà il torneo la squadra che avrà totalizzato il punteggio più alto; eventuali altri premi saranno decisi dagli organizzatori in base al numero di partecipanti e in base ai risultati ottenuti dalle squadre e dai giocatori.
E’ importante sapere che NON SONO NECESSARI REQUISITI PARTICOLARI PER ISCRIVERSI al torneo: non è importante conoscere il regolamento di GiRSA, né tanto meno esserne dei “veterani”. Alcuni dei partecipanti delle scorse edizioni (che si sono divertiti come, se non più, degli altri) non giocavano a GiRSA da molti anni ed altri, addirittura, non ci avevano mai giocato.
Dovete portare con voi SOLO l’entusiasmo e la voglia di giocare un’avventura nella Terra di Mezzo, il fantastico mondo nato dalla penna del professor J.R.R. Tolkien.
Si ricorda che: l’iscrizione al torneo è assolutamente GRATUITA, il torneo NON HA alcun FINE di lucro, il torneo NON È UN’OPERAZIONE PUBBLICITARIA di nessun tipo.
Potrete trovare tutte le informazioni riguardanti l’edizione 2008 ed i tornei precedenti sul sito ufficiale della manifestazione: http://koc.girsacrew.it.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a due ore prima dell’inizio del torneo. Chiunque fosse interessato a partecipare può informare gli organizzatori, in modo da dar loro la possibilità di stilare preventivamente una lista (pur se non definitiva) dei partecipanti, utilizzando solo questi contatti: sito ufficiale http://koc.girsacrew.it oppure scrivendo direttamente una mail a koc@girsacrew.it.

16/04/2008, Davide Longoni