KIMERIK EDIZIONI TRA FANTASY E NOIR

Arrivano due interessanti novità targate Kimerik Edizioni per questa calda estate, da leggere tutte d’un fiato!

Iniziamo con il fantasy e con il romanzo IL LATO MAGICO – IL RITUALE DEL BENANDANTE (608 pagine; 25 euro) di Jessica Bellina.

Gemona, Friuli Venezia Giulia. Ginevra è una giovane ragazza con una normale vita da adolescente, con amici vecchi e nuovi con cui uscire a divertirsi, studiare quel poco che serve giusto per passare l’anno scolastico e con piccoli problemi di cuore tipici dell’età. Tutto sembra scorrere in modo regolare, fino a quando non incontra il bel Logan che le farà scoprire qualcosa che non credeva fosse possibile e che le riporterà alla mente delle cose strane successe tanti anni prima.

Jessica Bellina è nata nel 1991 a Gemona del Friuli (UD), luogo dove ha sempre vissuto e dove ha frequentato il Liceo scientifico. Fa parte da diversi anni del gruppo storico medievale del proprio paese, che propone sfilate e spettacoli di teatro e ballo. Dopo aver fatto diversi lavori, attualmente è un’impiegata. Appassionata di scrittura da quando aveva 14 anni, in passato ha stilato qualche articolo per il giornale locale. Innamorata della propria regione ha deciso di mettere nero su bianco per svelarne i paesaggi, la storia e le leggende. Nel tempo libero, oltre a scrivere, le piace anche fare lunghe passeggiate.

Chiudiamo con il noir e con STELLA ROSSA E IL KILLER GENTILE (240 pagine; 15 euro) di Giancarlo Piciarelli.

Leo Blasi, ora sessantottenne commissario in pensione, non nasconde il disagio dell’avanzare degli anni e della forzata inattività, tanto da dichiarare con impietosa sincerità che non si poteva considerare un uomo solo, ma poteva senz’altro considerarsi un uomo inutile. Ha raggiunto l’età in cui si hanno più ricordi che progetti. A scuoterlo dal suo abbattimento provvede Stella Rossa con il caso del killer gentile. Provvedono le braci di quell’amore che ancora palpita sotto la cenere. E provvede Parigi.

Giancarlo Piciarelli vive e lavora tra Roma e New York. Ha al suo attivo oltre trenta pubblicazioni tra thriller, sillogi, commedie e saggi. Dalla sua penna sono nati gli amatissimi personaggi del commissario Leo Blasi e di Stella Rossa. Per la saga dei romanzi con protagonista il commissario romano gli è stato assegnato nel 2016, 2018 e 2020 l’Oscar del Giallo, il prestigioso “Holmes Award”. STELLA ROSSA E IL KILLER GENTILE è il settimo romanzo della serie con protagonisti l’atipico commissario romano e l’affascinante anarchica.

Buona lettura.

A cura della redazione