FDBOOKS FRA HORROR, THRILLER E NOIR

Vi segnaliamo con piacere alcune uscite per FdBooks di sicuro interesse per tutti gli amanti dell’horror, del thriller e del noir.

Iniziamo con LO SPECCHIO DELLA PAURA (184 pagine; 14,90 euro la versione cartacea e 2,99 euro quella digitale) di Laura Carli.

Silvia non si ama. è invece innamorata del marito, che si impegna a soddisfare in ogni modo. Lui però da tempo la percuote e la umilia, la tradisce.

Quando scompare da casa nessuno sa dove possa essersi nascosta. Pochi indizi sono d’aiuto al commissario Garrone per risolvere il mistero. Forse il gatto, Milk, potrebbe aiutarla.

Un romanzo dalla vasta gamma di colori: dal nero degli incubi al rosa di un sogno d’amore spezzato, fino al giallo della scomparsa. Un prisma che riflette e trasfigura la realtà in una realtà ancora più sconvolgente.

Laura Carli (Comacchio, 1980) nasce poetessa, prima di addentrarsi nel mondo della scrittura narrativa. Nel 2017 pubblica la raccolta di racconti “Nel cortile… nella valle”. Sognatrice malinconica e romantica, predilige raccontare di donne cogliendo le innumerevoli sfumature del mondo femminile.

Di Rossana Pessione vi segnaliamo poi LA TEORIA DEL MOLTIPLICATORE (264 pagine; 14,93 il cartaceo e 2,99 l’e-book).

Sette giorni per svelare un mistero, per trovare Francesca che sembra stata inghiottita dalla nebbia del lago. Perché Giorgio si preoccupa tanto? Che rapporti ci sono fra l’Accademia di Anatomia e l’antico cenacolo dei Resurrezionisti? E se ci fosse un modo legale per far perdere le tracce di qualcuno? Per questo ha deciso di farsi aiutare da Sebastiano, il Segamorti.

Un thriller che svela il sistema per cui resti umani vengono scomposti e venduti da organizzazioni criminali e che disseziona con cura i più gelidi sentimenti dell’animo umano.

Rossana Pessione (classe 1959) è direttore responsabile del quotidiano on-line ilfont.it. Prima cronista del quotidiano «Il Secolo XIX», poi redattrice del settimanale «Gente» e co-conduttrice del GR1 Scienze della RAI, da trent’anni si occupa di divulgazione medico- scientifica.

Infine portiamo alla vostra attenzione il romanzo L’AMPOLLA DEL DIAVOLO (254 pagine; 13,90 euro il formato in cartaceo e 2,99 quello in digitale) di Marco Sutti.

Il male è dietro l’angolo e le persone più care sono le più pericolose. Il demone Alex è venduto dal padre a Satana, mentre i suoi amici sono offerti in sacrificio nella cripta di un santuario dove una setta di monaci prega l’Oscurità, si disseta di sangue umano e tiene in ostaggio l’amata Marian.

Assieme al detective Canningher e al vecchio studioso Dixon, Alex deve contrastare l’odio e distruggere per sempre la setta.

Un intruglio di azione e di sacralità tra tombe, luoghi fantastici, paradisi, creature mistiche, ambientato in un’isola straordinaria: l’Irlanda.

Marco Sutti è nato a Mantova nel 1986. Gestisce da anni assieme al fratello una piccola trattoria in centro a Verona; nel tempo libero scrive racconti fantasy-horror. Ha pubblicato con FdBooks L’Ampolla del Diavolo (2019) e il prequel L’Amuleto e il Druido (2018).

Buona lettura.

A cura della redazione