LA FANTASCIENZA DI KIMERIK EDIZIONI

Kimerik Edizioni ci propone per questo fine anno due titoli di fantascienza decisamente interessanti. Il primo è DI TENEBRA E DI LUCE – LIBRO II: UN NUOVO ORIZZONTE (170 pagine; 16 euro) di Manuel Pellegrino, atteso seguito del romanzo DI TENEBRA E DI LUCE – LIBRO I: IL PRESCELTO.

Forze che si scontrano, si mischiano e a tratti si confondono in uno scenario distopico, in un futuro privo di reale speranza in cui però i protagonisti lottano, combattono con tutte le loro forze e vivono sentimenti senza riserve come odio, amicizia, amore, fratellanza, paura, determinazione, sacrificio, dolore…

Manuel Pellegrino nasce a Cuneo nel 1987. Fin da bambino si dimostra attratto dal mondo della parola stampata. Dopo gli studi universitari inizia a scrivere in modo costante, raggiungendo ambiti traguardi quali riconoscimenti in diversi concorsi letterari e la pubblicazione delle sue prime opere.

Il secondo titolo che vi segnaliamo è LA SFERA MISTERIOSA – IL SEGRETO DI ULTIMA (141 pagine; 22 euro) di Francesco Del Grande.

Per trovare la leggendaria “Sfera di Ultima” e salvare il Pianeta dal male, il Capitano Max Mackay parte con un gruppo di cavalieri verso la lontana Inghilterra, essendo venuto a conoscenza dell’esistenza di una mappa che ne traccia la precisa collocazione. Da qui inizierà un lungo ed estenuante viaggio che lo porterà a toccare diverse terre, sia esistenti realmente che fantastiche, durante il quale si uniranno a lui molti personaggi, umani e non, che lo affiancheranno nel combattimento di numerose guerre.

Francesco Del Grande nasce a Pisa nel 1982. Da bambino sognava di fare il medico, ma con il passare del tempo si dedica alla scrittura di romanzi d’avventura e impara anche arti marziali, come Judo e Jujutsu e a suonare il pianoforte. È sempre molto preso dai suoi progetti fantasy e di questo primo romanzo promette un sequel con un evento finale a sorpresa.

Buona lettura.

A cura della redazione