IL MUFANT PRESENTA “LOVING THE ALIEN FEST”

Il MUFANT, il Museolab del Fantastico e della Fantascienza di Torino, è fra i promotori del progetto “Loving the Alien Fest”, che sarà anticipato da una campagna crowdfunding che inizierà il 9 novembre.

Per cominciare facciamo un passo indietro e vi diciamo che “Loving the Alien Fest” sarà un festival dedicato al Fantastico Moderno a 360°, tra fantascienza, fantasy e gotico. L’evento si terrà a Torino il 5/6/7 giugno 2020.

La kermesse, ispirata a due archetipi del fantastico come l’Alieno e l’Altrove, avrà anche una forte anima sociale che coinvolgerà in percorsi specifici persone con disagio psichico, oltre al grande obiettivo di rigenerare parte della periferia nord di Torino grazie alla creazione del Parco del Fantastico, un’area pubblica in cui si stanno collocando statue raffiguranti mostri, alieni, robot e creature di altri mondi.

Il progetto è già sostenuto da tre bandi promossi dalla Città di Torino nel biennio 2018-2019 (Pon Metro/Torino Social Factory, Co-city Torino e AxTO – Azioni per le periferie torinesi) ma il 9 novembre, come dicevamo sarà lanciata la campagna crowdfunding per avere più possibilità nella creazione di un festival attraente e significativo.

Per tutte le informazioni, i dettagli e gli sviluppi futuri tenete d’occhio il sito del Festival, quello del MUFANT e il sito del progetto… per il resto leggetevi qua sotto i primi dettagli e restate sintonizzati perché ne vedrete delle belle!

A cura della redazione