GLI ALIENI POTREBBERO AVER GIÀ VISITATO LA TERRA

Secondo Silvano Colombano, appartenente alla divisione Intelligent System della Nasa, gli alieni potrebbero aver già visitato la Terra. Lui sostiene infatti che le forme di vita extraterrestre potrebbero basarsi non sul carbonio, responsabile delle strutture molecolari alle quali siamo abituati noi sulla Terra, ma bensì su altro.

Secondo l’esperto della NASA le conoscenze che abbiamo finora su presumibili forme di vita aliene sono ancora molto limitate, come ha di recente affermato in occasione del Decoding Agency Intelligence Workshop organizzato dal Search for Extraterrestrial Intelligence.

La tecnologia degli alieni sarebbe andata già ben oltre le nostre conoscenze e probabilmente è già stata in grado di intraprendere viaggi interstellari.

Più e più volte è stata premura di Colombano ricordarci come lo sviluppo tecnologico della nostra società sia iniziato solo 10.000 anni fa e il boom sia poi avvenuto in particolare negli ultimi 500 anni. Questo ci porta a capire con difficoltà quello che per esempio potrebbe accadere nei prossimi mille anni e quelli a seguire.

Colombano quindi esorta a prestare maggiore attenzione a eventuali fenomeni bizzarri o particolari, i fisici in particolare dovrebbero risultare più flessibili nei confronti dell’eventualità di estendere all’infinito le possibilità dello spazio-tempo e dell’energia, ed in particolare a considerare come vero e proprio oggetto di studio, il fenomeno UFO.

A cura della redazione