IL GIALLO DIVENTA INCHIESTA TELEVISIVA: SI CHIAMA CARLO LUCARELLI

Torna con il quinto appuntamento “Tutti i colori del giallo”, la prima rassegna dedicata alla letteratura di genere per vagliarne lo stato dell’arte e le tendenze in Italia, organizzata sempre dal “MystFest” di Cattolica in collaborazione con  CheBanca! – Gruppo Mediobanca. Come nei precedenti incontri suggestiva e inedita sarà la location della manifestazione, ovvero la filiale di CheBanca! a Rimini in via Roma 62.

Dopo “Il Giallo Mondatori”, “Autori italiani vs giallo nordico: la scuderia Marsilio”, “Sarti Antonio, Sergente  (ora Ispettore, in TV !) e il giallo bolognese” e “Il thriller gotico italiano: un fenomeno internazionale”, sabato 14 maggio, sempre alle ore 18.00, sarà la volta dell’incontro intitolato “Il Giallo diventa inchiesta televisiva: si chiama Carlo Lucarelli”, dove sarà ovviamente presente lo scrittore e conduttore televisivo Carlo Lucarelli, tra le altre cose giurato del concorso “Gran Giallo Città di Cattolica”.

Lucarelli è ormai una gloria italiana: le sue qualità di scrittore travalicano perfino i confini nazionali. Si può dire che Carlo Lucarelli è il “giallo italiano”. Ma nessuno poteva prevedere che il ”genere” travalicasse i confini della carta stampata e divenisse addirittura un vero “fenomeno televisivo”. Le grandi inchieste di Lucarelli hanno marcato un’epoca e segnano indici di gradimento da capogiro… un motivo in più per non mancare!

Davide Longoni