“STRIA”, CHI HA PAURA DELLE STREGHE?

Conosco Gigi Simeoni, Sime per gli amici, ormai da vent’anni… mese più, mese meno. Si può dire che abbiamo iniziato insieme: tra i suoi primi disegni ci sono state le copertine della vecchia Zona Morta, quella cartacea; tra i suoi primi fumetti c’è stato “Il Lupo Mannaggia”, anch’esso pubblicato sulla nostra vecchia fanzine; tra i suoi primi passi nel genere fantastico ci sono stati anche i miei.

Poi le nostre strade si sono divise e ognuno ha preso la propria, senza mai smettere di coltivare le nostre passioni: ci siamo persi di vista per un po’, poi ci siamo ritrovati, rincontrati, risentiti e da allora continuiamo a coltivare quel rapporto di amicizia nato vent’anni fa, raccontandoci ogni volta le novità che ci riguardano… ed è proprio per questo che, dopo “Gli occhi e il buio”, ho l’immenso onore e il sommo piacere di presentarvi l’ultima fatica a fumetti di Gigi Simeoni, intitolata “Stria” e dedicata a chi ancora ha paura delle streghe.

Uscirà a giugno di quest’anno nella collana “Romanzi a fumetti Bonelli” e per ora possiamo presentarvi solo il trailer promozionale… ma restate sintonizzati, perché prossimamente avremo la possibilità di dirvi qualcosa di più. Per ora accontentatevi di sapere che Gigi è tornato… e insieme a lui sono tornate anche le streghe! Quelle cattive!

Davide Longoni