LA VOCE DEL BRANCO – GLI EREDI

Per Camelozampa Editore, nella collana “Le Spore”, esce in questo giorni in libreria LA VOCE DEL BRANCO – GLI EREDI (232 pagine; 15,90 euro), primo volume della saga bestseller in Francia, scritto da Gaia Guasti con traduzione della stessa Gaia Guasti e di Sara Saorin e copertina di Rossana Bossù.

Dopo il successo di Maionese, ketchup o latte di soia, Gaia Guasti torna nelle librerie italiane con il primo volume di una trilogia young adult tra le più vendute in Francia, una potente metafora dell’adolescenza con una narrazione tesa e serrata, che mescola il thriller psicologico e il fantastico.

Diamo uno sguardo alla trama. Anche quest’anno, Mila, Ludo e Tristan si sono dati appuntamento alla Sorgente dei Lupi per festeggiare i loro compleanni. Ma questo 15 novembre vengono attaccati da tre lupi che sembrano averli scelti. Niente sarà più come prima e la necessità di un’esistenza selvaggia diventerà sempre più forte. Una voce potente esplode nelle loro teste, mentre una lupa rossa li bracca senza tregua e nel bosco si susseguono macabri ritrovamenti.

Storia di licantropismo o piuttosto metafora del tumulto dell’adolescenza, LA VOCE DEL BRANCO conferma le doti di narratrice di Gaia Guasti, nei dialoghi vividi, nelle descrizioni struggenti della natura e dei boschi, nel ritmo incalzante e nella sapiente costruzione del plot. Un romanzo ad alta tensione, che tiene incollati alla pagina, il ritratto psicologico di tre ragazzi in trasformazione, i cui interrogativi sulla propria identità sono gli stessi degli adolescenti d’oggi.

Dalla trilogia è in attualmente in corso di produzione anche un film.

Gaia Guasti è nata a Firenze e si è trasferita a Parigi a 18 anni. Da allora non ha più lasciato la Francia, dove lavora come sceneggiatrice: attualmente è impegnata in una nuova serie originale Netflix. Parallelamente, non ha mai smesso di scrivere storie di ogni genere, pubblicando una dozzina di titoli per ragazzi con diverse case editrici francesi. Per Camelozampa sono usciti Maionese, ketchup o latte di soia, finalista al “Premio Strega Ragazze e Ragazzi”, Lettere di un cattivo studente e La mia magia.

Buona lettura.

A cura della redazione