LA PRIMAVERA DI CAMELOZAMPA

Sono davvero tante le novità di Camelozampa Editore per questa primavera e saranno tutte presentate alla Bologna Children’s Book Fair alla Hall 26, A/68 dall’1 al 3 aprile.

Ecco un sommario veloce prima di scendere nei dettagli: un albo di Chen Jiang Hong inedito in Italia, un capolavoro di Anthony Browne che arriva per la prima volta nel nostro Paese, un poetico picture book firmato da Livia Rocchi e Rossana Bossù e un romanzo potente e sincero di Alice Keller per la collana young adults “Le Spore”.

Iniziamo con il presentare IL PICCOLO PESCATORE E LO SCHELETRO, scritto e illustrato da Chen Jiang Hong per la collana “Le Piume”.

In un giorno di cielo nero e mare in tempesta, il piccolo Tong pesca uno scheletro spaventoso, che lo insegue fino a riva. Fuggire non serve a nulla e presto la paura prende il sopravvento. A volte però le apparenze nascondono misteri profondi come il mare…

BELLA E IL GORILLA è invece il volume scritto e illustrato da Anthony Browne inserito nella collana “Le Piume”.

C’era una volta un gorilla molto speciale, che parlava la lingua dei segni. Un giorno, chiese ai suoi custodi di poter avere un amico…

Il racconto di una tenera e improbabile amicizia, dall’illustratore vincitore dell’Hans Christian Andersen Award, ispirato alla storia vera della gorilla Koko e al Gorilla Language Project.

Segnaliamo poi l’uscita di FARFALLARIA, nuovo volume scritto da Livia Rocchi e illustrato da Rossana Bossù sempre per la collana “Le Piume”.

Quante meraviglie si possono scoprire in un giorno?

Quanti incontri si possono fare?

Quante sorprese accompagneranno il volo di Farfallaria?

Una storia piena di poesia sulla bellezza e il coraggio della vita.

Infine per la collana “Le Spore” arriva AFK di Alice Keller con la copertina di Alessandro Baronciani.

Gio non esce di casa da anni. Notte e giorno, resta chiuso nella sua stanza, incollato al monitor, una partita dopo l’altra. Per i suoi genitori, lui è il Problema. Emilia, la sorella più grande, è una diciottenne normale, nient’affatto un Problema. Eppure è lei a nascondere un segreto, capace di trascinare Gio fuori dalla sua stanza, sbalzarlo lontano dal suo mondo fatto di computer e ossessive routine.

Buona lettura.

A cura della redazione