THE END? L’INFERNO FUORI: GLI ZOMBI SBARCANO AL SUDESTIVAL

Il cinema di genere sbarca al Sudestival con lo zombie movie prodotto dai Manetti Bros “The end? L’inferno fuori”, opera prima del regista Daniele Misischia e interpretato da Alessandro Roja, che sarà presentato venerdì 22 febbraio, ore 21.00, al Cinema Vittoria di Monopoli (BA), in occasione del quarto appuntamento del Sudestival, il “festival lungo un inverno” dedicato al cinema italiano d’autore. Il regista Misischia incontrerà il pubblico in sala prima e dopo la proiezione insieme a Michele Suma, direttore artistico della manifestazione.

In una Roma frenetica e più congestionata del solito, Claudio (Alessandro Roja), un importante uomo d’affari cinico e narcisista, rimane bloccato in ascensore a causa di un guasto. Quel fastidioso inconveniente sarà solo l’inizio di una lunga serie di eventi. Bloccato tra due piani e intrappolato in una gabbia di metallo, dovrà fare i conti con qualcosa di disumano e aberrante. La città è in preda al delirio, un virus letale sta trasformando le persone. Solo l’istinto di sopravvivenza potrà contrastare l’apocalisse ormai inevitabile.

Come di consueto la proiezione serale sarà preceduta, alle 20.30, da un cortometraggio della sezione Sudestival in Corto, proveniente dallo ShorTS International Film Festival di Trieste. Il quarto cortometraggio a essere presentato sarà “A Christmas Carol” di Luca Vecchi (fondatore del celebre trio comico romano The Pills): per Nicholas, rispettato padre di famiglia, la notte di Natale si trasforma di punto in bianco in una resa dei conti. Ma chi sarà il sicario incaricato dell’infausto compito?

Da non perdere!

A cura della redazione