ROLE PLAY GATHERING 2019

Vi segnaliamo con estremo piacere un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, da segnare assolutamente sul calendario per non scordarsi: sabato 23 e domenica 24 Febbraio 2019 si terrà la seconda edizione di ROLE PLAY GATHERING, due giornate interamente dedicate al gioco di ruolo presso Tuscany Hall  – Saletta I° Piano, via Fabrizio De André – Lungarno Aldo Moro (Firenze).

Per il secondo anno consecutivo Stratagemma, lo storico negozio di giochi fiorentino, organizza questo importante raduno dei giocatori di ruolo, imperdibile e fondamentale appuntamento per tutti gli appassionati di gdr del panorama italiano e non solo.

Durante le due giornate (il sabato dalle 10 di mattina alle 2 di notte, la domenica dalle 10 di mattina alle 19) il pubblico potrà partecipare a diverse sessioni e dimostrazioni di gioco di ruolo, dedicate a giocatori esperti e soprattutto a chiunque desideri avvicinarsi a questo straordinario mondo.

Saranno presenti autori ed editori di giochi italiani. L’ingresso è gratuito cambiando l’invito, che potete scaricare dalla pagina di Facebook dell’evento e stampare o prendere direttamente a Stratagemma, alla cassa della Tuscany Hall.

Tra i tanti giochi che si potranno trovare ci saranno anche: Dungeons & Dragons 5°edizione, L’Ultima torcia, Lovecraftesque, Vampiri la Masquerade, Il richiamo di Cthulhu, Tales from the Loop, Invisible Sun, Traveller, Pathfinder, Primi Re – First Kings, Shattered Tower, Iron Kingdom, The Sprawl, Cypher System, Coriolis, Cabal gdr.

Tra gli eventi particolari invece segnaliamo: la preview di Xenoscape; il multi-tavolo (5 tavoli, 5 master) di Heavy Sugar: Wait for the light: High Voltage Galà.

Inoltre per i giocatori più piccoli e per i neofiti la possibilità di provare L’oscura progenie di Cthulhu, gioco introduttivo al gdr investigativo basato sull’universo di H.P. Lovecraft.

I giochi saranno divisi per fascia oraria per permettere a più persone di giocare. Per giocare a una sessione sarà sufficiente presentarsi alla convention e comunicare direttamente in segreteria la propria preferenza tra i giochi disponibili nella fascia oraria più vicina: chi prima arriva meglio alloggia!

Non mancate.

A cura della redazione