VARIABILE NON DEFINITA

L’Associazione culturale ludico-letteraria LiT, “Lux in Tenebra”, non smetterà mai di stupirci. Dopo gli innumerevoli successi letterari e ludici di cui è stata protagonista negli anni scorsi, torna a inizio 2011 con una incredibile novità: l’annuncio dell’uscita di un cortometraggio di propria produzione destinato a costituire il prologo dell’avventura preparata dall’associazione per due tappe di febbraio del “Campionato GdR”. Il film è già disponibile su Youtube: non perdetelo assolutamente!

Il cortometraggio, che porta lo stesso titolo dell’avventura di gioco “Variabile non definita”, è opera del regista Paolo Moro, mentre la sceneggiatura è di Vania Russo e le musiche portano la firma di Alberto Tonet. Gli interpreti sono Fabrizio Tonin, Marco Brunet e Claudio De Lazer. Le riprese sono state effettuate in due magnifiche location: gli esterni nel centro storico della città medievale di Feltre (BL) e gli interni nel vicino castello di Zumelle, perfetti set naturali per ambientare una storia fantasy.

Il film, dicevamo, costituisce il prologo per l’avventura di gioco, introducendo a una trama di intrighi e avventura che i giocatori dovranno affrontare in sede di torneo: un misterioso committente affida ai personaggi interpretati da Claudio De Lazer e Fabrizio Tonin un rischioso incarico, che scatenerà una fitta serie di eventi.

L’avventura verrà giocata nel corso delle due tappe del “Campionato GdR” che si terranno a Feltre nei week-end 19-20 e 26-27 febbraio 2011, organizzate da “Lux in Tenebra” in collaborazione con l’associazione “Aleator”.

Per maggiori informazioni sulle tappe di gioco vi suggeriamo di consultare la pagina ufficiale della campagna oppure di scrivere ad associazioneculturale@luxintenebra.net.

Buona visione e… buon divertimento!

Davide Longoni