LA CASE BOOKS PRESENTA: MITOLOGIA GRECA

“Gli antichi Greci ci hanno lasciato un patrimonio inestimabile di storie. Vogliamo farle rivivere tornando alla dimensione originale dell’ascolto”: con queste parole Giacomo Brunoro, direttore editoriale di LA CASE Books, presenta MITOLOGIA GRECA, una nuova collana che decolla già con 14 nuovi audiobooks all’attivo e che punta a far riscoprire il fascino e l’incredibile attualità della mitologia classica

L’Antica Grecia ci ha lasciato un’eredità infinita di storie, un enorme immaginario collettivo che ha letteralmente plasmato la cultura occidentale. Storie da riscoprire e che a distanza di millenni sono ancora attualissime. Storie che sono nate migliaia di anni fa nel cuore del Mediterraneo in forma orale, e che per secoli sono state raccontante e tramandate a voce.

Proprio per questo motivo LA CASE Books presenta questa nuova collana di audiolibri che raccontano alcune delle scene più belle della tradizione mitologica classica: “I racconti della mitologia classica sono nati per essere ascoltati e per centinaia d’anni sono stati raccontati e tramandati proprio attraverso la dimensione dell’ascolto” – dice ancora Giacomo Brunoro. “Con questa nuova collana inauguriamo un filone inedito per noi, ma siamo sicuri che la potenza dell’immaginario creato dagli antichi Greci sia ancora attualissimo. Sono storie perfette per essere ascoltate, storie che possono affascinare tantissimo anche gli uomini e le donne del Ventunesimo Secolo”.

La nuova collana dedicata alla MITOLOGIA GRECA, distribuita in streaming in esclusiva su Audible di Amazon e in digital download in esclusiva su iTunes Store di Apple, è composta per il momento da 14 titoli: “Edipo Re”, “Cassanda”, “Medusa”, “Odisseo e le Sirene”, “Odisseo e Calipso”, “Odisseo e il ciclope Polifemo”, “Una fatica di Sisifo”, “La guerra di Troia – L’ultima battaglia”, “Apollo innamorato”, “Achille contro Ettore”, “Atena contro Poseidone”, “Polifemo e l’amore per Galatea”, “La fuga di Enea” e “Mida, storia un re ingordo”… tutte storia ben note, altre magari meno, altre ancora da riscoprire, che hanno saputo essere i “fantasy” dell’epoca antica e che ancora oggi hanno ispirato centinaia di storie di genere.

Continua dunque così l’espansione di LA CASE Books che con questa nuovi titoli arriva ad avere 163 audiobooks in distribuzione su Audible e su iTunes, che si aggiungono ai 56 titoli distribuiti su Storytel e agli 81 presenti su Google Play Store, solo per citare le più importanti piattaforme di distribuzione operanti in Italia.

Il digital publisher californiano punta infatti a diventare uno dei primi player sul mercato di lingua italiana degli audiolibri: “Stiamo affrontando uno sforzo produttivo enorme”, sottolinea di nuovo Giacomo Brunoro. “Con le nuove produzioni continuiamo il lavoro di ampliamento del nostro catalogo iniziato ad aprile. Ad oggi siamo uno dei primi player a livello internazionale per quanto riguarda la pubblicazione di audiolibri di qualità in lingua italiana”.

LA CASE Books è un progetto editoriale nato nel 2010 da un’idea di Jacopo Pezzan e Giacomo Brunoro. Agli inizi del 2010 infatti Pezzan, che vive a Los Angeles, capisce che quella dell’editoria digitale non è una semplice scommessa sul futuro ma una realtà concreta. Così quando in Italia non era ancora possibile acquistare e-book su iTunes, e Kindle Store era attivo soltanto negli USA, LA CASE Books inizia a pubblicare e-book e audiolibri in italiano e in inglese sul mercato mondiale. Oggi ha un catalogo di più di 500 titoli tra e-book e audiolibri. LA CASE Books offre titoli in inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo, russo e polacco ed è presente in tutti i più importanti digital store internazionali.

Buon ascolto.

A cura della redazione