PROJECT H.O.P.E.

Dopo “Runequest” e “Sine Requie Anno XIII“, Asterion Press sta diventando sempre più una delle case editrici di giochi di ruolo italiane più importanti del panorama attuale, con un catalogo tra i più interessanti sul mercato, che recentemente si è arricchito dei prodotti “Limana Umanita”, un editore italiano che si è fatto conoscere negli ultimi anni per la grande qualità dei suoi prodotti e del suo lavoro, producendo la linea di giochi di ruolo, interamente realizzata in Italia, intitolata “Project H.O.P.E.”, dedicata al mondo dei super eroi della Golden Age.
In “Project H.O.P.E.” ci si calar nei panni di un Meta-Umano, un supereroe delle Forze Alleate che combatte contro le forze dell’Asse sullo sfondo del Secondo Conflitto Mondiale. I protagonisti affronteranno orrendi abomini e temibili supersoldati creati nei laboratori segreti nazisti e dovranno sventare le oscure macchinazioni del Terzo Reich, che minacciano la sopravvivenza del mondo libero.
La linea di “Project H.O.P.E.” comprende: il Manuale Base (224 pagine; 27,00 euro), lo Schermo dell’Editor (cartoncino 3 ante a colori più modulo di avventura; 16,00 euro) e “Sekai dai Ichi – I Migliori del Mondo” (112 pagine; 24,00 euro) a cui si aggiunge l’ultima novità appena uscita, Festung Europa (112 pagine; 24,00 euro).
I cieli europei sono solcati da lampi di fuoco e squassati dal tuono delle armi e degli scontri fra i Meta-Umani. Le orde naziste, guidate dal Lupo e dalla Valchiria, stringono d’assedio Stalingrado, dove gli Abomini russi della Zvezda lottano fedeli al diktat di Stalin: “Non un passo indietro”. L’ombra che si protende verso est si nutre di un potere oscuro che pochi comprendono. Tredici uomini, cinquant’anni fa, piantarono il Seme del Male. Oggi un pugno di eroi lotta disperatamente per disfare la loro opera. Oggi tocca a voi scoprire l’affascinante mondo dei super eroi in una spettacolare rivisitazione della seconda guerra mondiale.

Davide Longoni