FINALMENTE “THE WICKED GIFT”

Sono stati presentati con grande successo di pubblico durante la venticinquesima edizione di “Cartoomics 2018”, la grande fiera del fumetto, dell’animazione e dell’intrattenimento di Milano, “The Wicked Gift” e “Fino all’Inferno”, i due lavori cinematografici di Roberto D’Antona e della L/D Production Company.

Roberto D’Antona, Annamaria Lorusso e la loro casa di produzione indipendente L/D Production Company, sono stati protagonisti di una due-giorni intensa per parlare dei progetti in corso e dell’imminente uscita nelle sale del loro primo progetto cinematografico, “The Wicked Gift” appunto, che ha già collezionato 14 premi in vari festival italiani e internazionali e che sarà nelle sale cinematografiche MoviePlanet il 5 aprile, accompagnato dal trailer di “Fino all’Inferno”, un action-crime indipendente, tuttora in lavorazione.

All’interno del “Cartoomics Movie Theatre”, il regista Roberto D’Antona, la produttrice Annamaria Lorusso e la sound-designer Aurora Rochez, hanno parlato del film e mostrato il final trailer e alcuni contenuti video inediti. Co-prodotto dalla casa  di produzione del duo Lorusso/D’Antona, la L/D Production, insieme a MoviePlanet Group, “The Wicked Gift” è un thriller-horror psicologico che si inserisce nel filone horror contemporaneo hollywoodiano e parla di Ethan, un giovane e solitario designer, che cela, dietro la sua riservatezza, un vecchio trauma mai superato. Il ragazzo vedrà la sua vita sconvolta da una serie di incubi terribili che lo accerchieranno fino a colpire (realmente, oltre che nella sua immaginazione) tutte le persone a lui care. Quando strane e violente morti cominciano infatti a verificarsi intorno a lui, Ethan capisce di essere al centro di qualcosa di oscuro e terribile e deciderà di sciogliere il mistero, indagando nei propri sogni insieme al suo migliore amico e ad una medium. Traumi repressi e paure inconsce si intersecano ad elementi sovrannaturali, in una trama per niente scontata, che accompagnerà lo spettatore ad esplorare il subconscio del protagonista – un uomo comune e solitario, il classico “ragazzo della porta accanto” – fino al “gran finale”. Suggestive le ambientazioni e la colonna sonora della compositrice Aurora Rochez (disponibile su Spotify).

“Il genere di horror che prediligo – ha spiegato D’Antona a “Cartooomics” – è il thriller psicologico o quello che si rifà un po’ al lavoro di James Wan e agli horror orientali. Idealmente, “The Wicked Gift” è figlio di quel tipo di cinema, qualcosa che, a mio parere, manca nel panorama cinematografico italiano”.

Dopo il cinema, ricordiamo che “The Wicked Gift” troverà distribuzione in DVD e BluRay grazie a CG Entertainment.

Anche “Fino all’Inferno”, progetto cinematografico tuttora in lavorazione, sempre di Roberto D’Antona e di L/D Production Company, è stato presentato in super-anteprima, durante la kermesse milanese. In un “Cartoomics Movie Theatre” gremito di appassionati, sotto la direzione attenta e sagace di Giuseppe Grossi di Movieplayer.it, il regista/attore Roberto D’Antona, insieme alla produttrice/attrice Annamaria Lorusso, alla sound-designer Aurora Rochez e al responsabile marketing Andrea Leone Milan, ha regalato molte anticipazioni sulla misteriosa pellicola di genere action/crime, che, attualmente è in fase di post-produzione e che verrà distribuita nella seconda metà del 2018. Presente anche il main cast, composto da Michael Segal, Mirko D’Antona, Aaron T. Maccarthy, Danilo Uncino, Kavita Albizzati, Federico Mariotti, Massimo Cominato, Mirko Giacchetti e Giada Robin.

La trama è ancora avvolta nel mistero, quello che si sa è la sinossi: un gruppo di rapinatori, in fuga verso la libertà, incrocia la propria strada con una madre e un figlio anch’essi in fuga e con la misteriosa maledizione che portano con sé. Ad inseguirli, un boss mafioso e una misteriosa organizzazione di uomini senza scrupoli. Ad aiutare questo improbabile gruppo di anti-eroi, si uniranno una fidanzata gelosa e un ex-sbirro dai metodi sbrigativi. Il loro viaggio in camper si trasformerà in una folle corsa verso l’Inferno per salvare la vita del bambino e il destino del mondo.

Non mancate dunque, dal 5 aprile tutti al cinema per “The Wicked Gift” e per il primo esplosivo trailer di “Fino all’Inferno”.

Buona visione!

A cura della redazione