DEATHLESS LEGACY: RITUALS OF BLACK MAGIC

I Deathless Legacy sono tornati con tante sorprese: per cominciare è da poco uscito il loro nuovo album intitolato “Rituals Of Black Magic”, rilasciato sempre su etichetta Scarlet Records.

Si tratta del quarto disco del gruppo e del primo concept album nella loro carriera, un concept che rende merito ad antichi e proibiti rituali di magia nera, che vengono qui descritti in maniera dettagliata, con dosaggi, ingredienti, procedimenti e incantesimi da pronunciare. Il grimorio occulto, suddiviso in oltre dieci rituali recuperati e ricostruiti da tomi celati sugli scaffali più impolverati degli archivi segreti vaticani, giunge tra le grinfie dei sei mostri per vie (molto) traverse. Ripetere quanto riportato in “Rituals of Black Magic” è caldamente sconsigliato e unicamente a vostro rischio e pericolo.

Ma non è tutto, perché Sister Steva e Frater Orion, membri fondatori della band horror metal, hanno anche pubblicato un libro intitolato “Rituali di Magia Nera” che accompagna l’uscita del nuovo disco.

Chi parla di occulto spesso lo fa per sentito dire o, peggio ancora, per moda. Evidentemente i Deathless Legacy, con il libro “Rituali di Magia Nera”, hanno voluto dimostrare di non essere affatto degli sprovveduti. Con l’uscita del quarto album, il gruppo ha voluto approfondire tematiche complesse, talvolta persino molto delicate, da musicare debitamente, in conformità con il loro sound e la loro personalità.

Tredici capitoli volti, ognuno, ad approfondire diversi aspetti dell’occulto: dalla necromanzia al malocchio, dalle defixiones, all’oscura ricetta per poter preparare un Homunculus, dall’Ars Goetia alla Messa Infernale. A ogni capitolo corrisponde un brano dell’album firmato Deathless Legacy, per un’esperienza completa e capace di coinvolgere ogni senso.

I temi trattati in “Rituali di Magia Nera” sono processati e reinterpretati a partire dagli studi personali condotti dal diabolico duo nell’arco di oltre un decennio. “Abbiamo voluto scrivere questo libro per finalità puramente egoistiche,” – commentano gli autori – “in modo da poter ritrovare nelle prossime vite tutta la conoscenza accumulata sino ad ora.”

I Deathless Legacy si presentano come una band mostruosa e grottesca, che propone uno shoccante gothic metal sfumato di horror, indossando i costumi e impersonando i propri alter-ego, venerando le forze più oscure e malvagie che vi siano.

Il gruppo amalgama soluzioni sinfoniche inquietanti a un cantato potente e instancabile, per esaltare i temi più oscuri dell’occulto e dell’orrore. Fondati nel 2006 dalla cantante Steva (Eleonora Vaiana) e dal batterista Frater Orion (Andrea Falaschi), i Deathless Legacy si sono sempre concentrati nell’offrire al pubblico spettacoli clamorosi, proponendo performances teatrali ricche di pathos. Nel 2014 si unisce al gruppo anche Alessio Lucatti (Vision Divine, Angra, Etherna) e con lui, nel 2015, i Deathless Legacy vincono la Wacken Metal Battle Italiana, portando dunque il proprio show al Wacken Open Air nell’agosto dello stesso anno.

“Rituals Of Black Magic” è stato registrato agli Eden Studio di Pisa e mixato e masterizzato ai Domination Studio di San Marino da Simone Mularoni (DGM).

Questa la tracklist:

1. The Grimoire

2. Rituals Of Black Magic

3. Abyss

4. Vigor Mortis

5. Bloodbath

6. I Summon The Spirits

7. Homunculus

8. Ars Goetia

9. Hex

10. Read the Bones

11. Litch

12. Haruspex

13. Dominus Inferi.

Potete trovare tutti i dettagli per i vostri acquisti direttamente nello shop della band.

Buon ascolto.

A cura della redazione