SEI NEI MIEI OCCHI

Portiamo alla vostra attenzione il romanzo SEI NEI MIEI OCCHI (290 pagine; 12 euro) di Francesco Pollastri, pubblicato dalla casa editrice Press & Archeos di Firenze.

Una missione archeologica in una remota regione del Vicino Oriente indaga i resti di una città di cinquemila anni fa, mentre una guerra etnica imperversa sui territori circostanti. L’emersione del passato e la scoperta dei suoi segreti più profondi accompagna la regressione dei membri del gruppo verso elementi ancestrali; il ritrovamento di una stele che fornisce risposte a domande fino a quel momento insolute scatenerà le passioni e il desiderio di riscatto di uomini e donne.

Francesco Pollastri (Prato, 1979), laureato in Archeologia presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi sulle relazioni tra Micenei e Cananei a Gerusalemme, ha partecipato a varie campagne di scavo in Toscana e missioni archeologiche nell’area del Vicino Oriente: a Pyrgos-Mavroraki (Cipro), a Magdala (Israele) e nel Kurdistan iracheno. «Sei nei miei occhi» è il suo primo romanzo edito.

Buona lettura.

A cura della redazione