IL VILLAGGIO INCANTATO 2010

Si svolgerà dall’8 al 23 dicembre, presso la struttura espositiva seicentesca “La Filanda” e nell’area esterna comprendente la Rocca di Soncino, in provincia di Cremona, la prima edizione de “Il Villaggio Incantato”, un grande evento fantasy e di animazione dedicato al Natale per bambini e per adulti. L’evento organizzato dai creatori delle manifestazioni “Belgioioso Fantasy” e “Soncino Fantasy”, prevede una partecipazione di pubblico superiore ai 50.000 visitatori nell’intero periodo di svolgimento.

Per la manifestazione verrà ricreato un villaggio fiabesco diviso in zone e ambientazioni in stile, popolate da personaggi fantastici come Elfi, Gnomi, Folletti e altre creature che avranno il compito di accompagnare il visitatore in un viaggio fuori dal tempo. Sarà l’opportunità per entrare in uno “spazio magico” nel quale si realizzeranno leggende, miti e favole, che coinvolgeranno bambini e adulti in una atmosfera magica natalizia. Sarà insomma un evento che parlerà al cuore di tutti, grandi e piccini, e che permetterà di poter acquistare regali per amici, familiari…e, perché no?, per voi stessi. La manifestazione prevede la presenza di centinaia di artisti e comparse in costume e decine di punti ristoro: si tratta di un evento che è destinato a diventare un vero “kolossal”, come da anni è per le kermesse gemelle “Soncino e Belgioioso Fantasy”, che attraggono ogni anno migliaia di visitatori da tutta Italia.

Scendendo nei particolari nel Villaggio Incantato troverete: percorsi tematici dedicati al Natale, alle fiabe e al mondo degli Elfi; un mercatino di Natale con banchi e botteghe allestite e addobbate in stile fiabesco; animazioni per bambini e adulti, spettacoli e attrazioni previste durante la giornata di Mercoledì 8 dicembre e le domeniche del 12 e 19 dicembre. Tutte queste iniziative saranno in parte al coperto, all’interno della struttura espositiva “La Filanda” e in parte all’esterno.

E’ possibile già da ora prenotare i biglietti d’ingresso a prezzi scontati attraverso il sito internet de “Il Villaggio Incantato”, dove potrete anche trovare tutte le informazioni e di dettagli della manifestazione. Oltre a godere di uno sconto sul biglietto di ingresso e usufruire di particolari “Pacchetti Famiglia” e riduzioni cumulative, il visitatore avrà così il vantaggio di evitare le code alle cassa ordinarie.

Non mancate!

Davide Longoni