HALLOWEEN HORROR SHOW 2017

Segnaliamo a tutti gli interessati che la manifestazione HALLOWEEN HORROR SHOW è stata annullata.

Gli organizzatori ci segnalano che sarà creata una grande AREA HORROR in occasione della prossima edizione di “Cartoomics 2018” che si terrà dal 9 all’11Marzo 2018 presso Fiera Rho Milano. 

L’appuntamento è dunque solo rimandato!

Vi segnaliamo con grande piacere l’arrivo della prima edizione di HALLOWEEN HORROR SHOW, una manifestazione si terrà presso la Fiera di Milano City dal 27 al 29 ottobre 2017 e che farà contenti tutti gli appassionati del genere, ma proprio tutti, dai grandi ai piccini.

In sostanza si tratta di una grande fiera dedicata al mondo del fantasy, dai fantasmi, ai vampiri, ai mostri e agli scheletri, alle streghe e a tutti i personaggi dell’inconscio e dell’immaginario che al suo interno ospiterà anche un’area riservata ai bambini e alle loro famiglie con stand, giochi, percorsi, spettacoli e attività a tema Halloween, oltre a un’area dedicata ai cultori dell’horror con percorsi degli orrori, cimiteri virtuali, escape room a tema vampiri, spaventosi photo set… e tanto altro ancora.

Saranno tre giorni di festa e di divertimento, di shopping e di eventi per gli appassionati, i cultori del genere, i collezionisti, ma anche per le famiglie e i ragazzi. Tra i banchi degli espositori infatti, i visitatori troveranno stampe, libri, fumetti, disegni, quadri, gadget, memorabilia, giochi, artigianato di genere, action figures, videogiochi e tanto altro ancora.

Decine di eventi sorprenderanno il pubblico: escape rooms dedicate, percorsi degli orrori, set body painting e aree tatuaggio, cosplay, photo set e video set, mostre, incontri, spettacoli e proiezioni in anteprima.

All’interno del padiglione un’intera grande area sarà dedicata, come dicevamo, ai bambini e alle loro famiglie e ospiterà stand, giochi, corsi e spettacoli a tema Halloween. Nell’Area Kids – area che avrà un accesso controllato – i bambini potranno divertirsi e interagire, giocare e creare in tutta tranquillità. Avranno a disposizione stand dedicati, bar e accoglienza, spettacoli, attrazioni e presentazioni di film e cartoni animati e, nel rispetto della loro età, potranno divertirsi a una grande festa che coinvolgerà anche le mamme e i papà per trascorrere una giornata in relax e spensieratezza.

I bambini potranno così incontrare in fiera Harry Potter, i maghi, le streghe e gli altri personaggi fantastici della letteratura, del cinema e della mitologia, e potranno incontrare anche i personaggi surreali come i simpatici mostriciattoli creati da Disney, Pixar, Warner ecc. Potranno entrare nella “casa dei fantasmi”, giocare a “dolcetto o scherzetto”, creare castelli incantati e torte di zucchero, potranno sfogliare e leggere i libri illustrati, le fiabe e i fumetti e giocare ai giochi da tavolo negli stand colorati e animati dagli espositori.

Insomma, HALLOWEEN HORROR SHOW è un evento da non perdere per chi ama il genere ma anche per chi vuole trascorrere momenti di puro svago e divertimento in fiera in compagnia di insoliti… amici.

A cura della redazione