LEGGEVAMO QUATTRO LIBRI AL BAR CON DANILO ARONA

Ecco un appuntamento assolutamente imperdibile per tutti gli amanti del genere fantastico: mercoledì 22 settembre 2010 alle ore 21.00 presso il Bar San Siro in corso Garibaldi 75 a Pavia, Danilo Arona sarà ospite d’onore di “Leggevamo Quattro Libri al Bar – Lettori Cercasi”, un’iniziativa culturale a cura dell’associazione onlus “L’Arte del Vivere con Lentezza” che avrà
luogo, a Pavia e in tutta Italia, dal 22 al 30 settembre.
La giornalista Aurora Alicino condurrà la serata a tema horror e fantastico, presentando l’associazione e l’ospite, che darà il via alle letture a voce alta. I presenti potranno infatti, nello spirito dell’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, portare un libro e condividerlo leggendone un brano. È auspicata dunque la partecipazione attiva del pubblico, tramite interventi di discussione e letture. La serata è organizzata in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Franco Cittadini” e con il patrocinio del Comune di Pavia.

Danilo Arona (Alessandria, 1950) è uno dei nomi di spicco della letteratura horror italiana. Giornalista, scrittore, musicista e indagatore dell’incubo, ha pubblicato numerosi articoli (appendice a “Progenie – Ritorno all’incubo“, Edizioni Scudo), saggi, racconti (tra cui quello pubblicato nell’antologia “Bloody Hell – Storia di demoni e angeli caduti“, Demian Edizioni) e romanzi, tra i quali: “Bad Visions” (Epix Mondadori); “Ritorno a Bassavilla” (Edizioni XII); “L’estate di Montebuio” (Gargoyle Books); “Pazuzu” (Delos Books); “Santanta” (Perdisa Pop).

Non mancate!

Davide Longoni