NON AVER PAURA

Dal 20 aprile, presso il Teatro Ghione (in via delle Fornaci 37) di Roma, Ginevra Media Productions e Aldan Company presentano NON AVER PAURA… è solo uno spettacolo!

Si tratta di un nuovo entusiasmante e rinfrescante spettacolo sulle nostre paure infantili, un viaggio nel terrore, scritto dal geniale Eduardo Aldan, il cui obiettivo è che lo spettatore provi una sensazione di inquietudine e paura in un luogo dove abitualmente si sente al sicuro: in una comoda poltrona di teatro. Il progetto artistico di quest’opera è di Gianluca Ramazzotti, mentre la direzione è a cura di Ricard Reguant e la versione italiana è opera nientemeno che di Franco Ferrini, sceneggiatore  tra gli altri, di “C’era una volta in America” e numerosi film di Dario Argento.

Tra gli interpreti troviamo Claudia Genolini, Luca Basile, Yaser Mohamed e la partecipazione straordinaria di Gianni Garko, noto volto del cinema italiano degli anni ’60 e ’70 di film di culto come, tra gli altri: “Sartana”, “10.000 dollari per un massacro”, “La notte dei diavoli”, “Sette note in nero”, “Uomo a metà”.

L’opera è un esperimento squisitamente teatrale attualmente di grande successo in Spagna, Messico e Portogallo con pubblico e critica entusiastiche e cerca di riportare in Italia un genere che si è solito vedere al cinema e quasi mai in teatro: l’horror. Infatti una trama e un’ambientazione sorprendenti, terrore psicologico ed effetti speciali, sono gli ingredienti di questa nuova e appassionante avventura, che divertirà e appassionerà anche il pubblico italiano. Attraverso un sapiente uso del linguaggio scenico, NON AVER PAURA spiazza, sorprende e destabilizza il pubblico suggerendo terrore psicologico, fino a immergerlo in un grande e spaventoso momento teatrale.

Come dicevamo, lo spettacolo sarà in scena dal 20 aprile al Teatro Ghione di Roma: “una scelta dovuta, ci dicono gli organizzatori, anche all’’affascinante storia che non tutti conoscono: distrutto dal Grande Incendio del 1915 in via delle Fornaci dove persero la vita 23 persone, ricostruito successivamente, è da anni luogo di eventi paranormali e sorprendenti”.

E se qualcuno pensa che sia solo uno spettacolo e per questo motivo sia difficile spaventarsi, si sbaglia. Mai puoi sentirti al sicuro in un teatro, perché in realtà non conosci chi ti sta seduto dietro.

Non mancate!

A cura della redazione