DANGERS & DEMONS – ALGHE ROSSO SANGUE

Il “Chimerae Hobby Group” ha da poco presentato per il amanti dei giochi di ruolo il volume “Alghe Rosso Sangue”, un modulo di avventura “vecchia scuola” della serie “Dangers & Demons” scritto da Gianmatteo Tonci.

Il ricco mercante Luides Argravazio di Sevrònia vi ha reclutati per scortarlo in una missione commerciale nei territori non civilizzati del Feudo di Garòvia, in cerca di una preziosa spezia.

Sarete la scorta di un viaggio mercantile che deve attraversare l’intera regione fino a un luogo segreto, dove crescono prelibate alghe commestibili.

Saprete sopravvivere a tutte le insidie delle Terre Selvagge?

Dovrete affrontare la natura incontaminata, pericoli sconosciuti, bande di gnoll inferociti, un misterioso mondo sotterraneo e altre insidie.

Sarete in grado di portare a termine la missione e reclamare il vostro compenso oppure saranno le Terre Selvagge a prendere le vostre vite?

Questo modulo offre al master e ai giocatori la possibilità di esplorare il Feudo di Garòvia e scoprire nuove opportunità di gioco, perché propone numerosi spunti per proseguire la campagna e sviluppare le vicende presentate nel corso dell’avventura.

“Dangers & Demons” è una serie di avventure fortemente ispirate (anche nel nome) ai moduli classici del GdR fantasy più famoso del mondo, “Dungeons & Dragons”, e utilizza il regolamento di “Labyrinth Lord” e “Labyrinth Lord Edizione Avanzata”. Questi retro-cloni emulano il GdR fantasy classico degli anni Ottanta e sono disponibili in lingua italiana sia in forma cartacea che (gratuitamente) in formato PDF. Le avventure della serie “Dangers & Demons” sono giocabili con tutte le edizioni del GdR fantasy classico. I moduli sono volutamente realizzati in “stile retro”, sia in termini grafici che di testo, per ricreare con la massima accuratezza le storiche avventure del passato.

Se siete giocatori “vecchia scuola” duri a morire, oppure volete tornare all’atmosfera delle vostre prime avventure, o ancora siete nuovi appassionati che vogliono provare lo stile di gioco più classico, “Dangers & Demons” è quello che fa per voi!

I moduli della serie “Dangers & Demons” in formato PDF sono distribuiti gratuitamente, come il resto dei loro prodotti, sul sito del “Chimerae Hobby Group”. La grande novità è la possibilità di acquistarli ora anche in cartaceo, a prezzo di costo, sul circuito Lulu.

A cura della redazione