XVII CONVEGNO INTERNAZIONALE DI UFOLOGIA A FIRENZE

E’ tutto pronto per l’evento ufologico dell’anno! L’Associazione GAUS si è voluta superare nuovamente proponendo tante novità in programma: infatti domenica 6 novembre tornerà il Convegno Internazionale di Ufologia a Firenze promosso dall’Associazione Gruppo Accademico Ufologico di Scandicci, con il patrocinio di Regione Toscana, che giungerà alla XVII edizione e che si intitolerà “UFO TRA SACRO E PROFANO”.

Tutti gli ospiti saranno inediti, con l’unica gradita eccezione della giornalista Sabrina Pieragostini di Mediaset che condurrà con consueta bravura e professionalità l’intera giornata.

L’evento si terrà presso il prestigioso Centro Congressi dell’NH Hotel in piazza Vittorio Veneto, 4/A. La nuova sala è sembrata da subito perfetta per ospitare l’evento, grazie anche all’ampio parcheggio gratuito posto di fronte all’Hotel e alla vicinanza con la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.

L’associazione GAUS, da sempre promotrice del confronto con il pensiero accademico, ha voluto dedicare la sessione mattutina a relatori provenienti dal mondo universitario che presenteranno le più interessanti tesi discusse negli ultimi anni sul complesso fenomeno UFO.

La dott.ssa Silvia Tonizzo presenterà il suo lavoro sul fenomeno delle Abduction, tema che fa, da sempre, molto discutere, pieno di fascino ed interesse. Straordinaria inoltre la presenza del reverendo Don Carlo Giustozzi, che presenterà per la prima volta in Italia una tesi sul fenomeno UFO e la Chiesa Cattolica.

La novità della sessione pomeridiana sarà invece una tavola rotonda basata sul confronto e il dialogo interreligioso inerente l’argomento ufologico nelle Sacre Scritture, grazie alla presenza del noto teologo cattolico Dr. Armin Kreiner, docente presso l’Università di Monaco di Baviera, autore del nuovo saggio dal titolo “Gesù, UFO, gli Alieni” edito dalla Casa Editrice Queriniana.

In rappresentanza della comunità cattolica sarà presente il già citato Don Carlo Giustozzi, per la chiesa ortodossa sarà presente Mons. Avondios, Arcivescovo della Chiesa Ortodossa di San Nicola di Milano e per la religione ebraica il Prof. Arie Ben Nun considerato uno dei più importanti cabalisti a livello internazionale.

L’ufologo Junichi Kato (Organization of UFO Research Japan) ci informerà poi sugli avvistamenti di OVNI in Giappone mentre non mancheranno le ultime novità sulla Valmalenco, nota come la “Valle degli UFO”.

Quest’anno anche il Gruppo SHADO di Lucca si unisce al GAUS: Moreno Tambellini presenterà gli sviluppi del Progetto Apu-An, un ambizioso programma di monitoraggio dell’area legata alle Alpi Apuane, teatro negli ultimi anni di numerosi casi ufologici.

Dunque segnatevi la data sul calendario: 6 novembre 2016 con inizio dalle ore 9.30. Appuntamento da non perdere!

A cura della redazione