DOCTOR WHO – LE LEGGENDE DI ASHILDR

Esce in questi giorni per Armenia Edizioni nella collana “Fantasy” DOCTOR WHO – LE LEGGENDE DI ASHILDR (170 pagine; 12,50 euro), nuovo appuntamento con il protagonista della serie tv più longeva della storia.

Questo nuovo volume è scritto da James Goss, David Llewellyn, Jenny T. Colgan e Justin Richards e comprende quattro racconti scritti da altrettanti autori accomunati dal “vizio” di svelare dettagli e segreti sul fantastico mondo del Dottore: un lavoro a otto mani per veri appassionati della serie.

Ashildr, una giovane vichinga, muore aiutando il Dottore e Clara a salvare il villaggio che ama. Per premiare il suo eroismo, il Dottore si è servito di una tecnologia aliena e l’ha riportata in vita: Ashildr è divenuta immortale – La Donna che Visse. Da quel giorno, la ragazza ha tenuto diari su diari per raccontare la sua incredibile esperienza. Le leggende di Ashildr narrano una parte di queste gesta fantastiche: le battaglie vinte, il terrore affrontato, i tesori trovati…

Queste pagine raccolgono i racconti di una donna che ha vissuto più a lungo di quanto avrebbe dovuto e che ha perso più di quanto possa ricordare.

Doctor Who” è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963, con storie di avventura che vanno dalla fantascienza al racconto gotico. La serie viene programmata da quasi 40 anni (continuativa dal 1963 al 1989 e poi ripresa nel 2005) e, con più di 700 episodi (realizzati a colori a partire dal 1970), detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva e di maggior successo in termini di ascolti televisivi, vendite di libri e DVD e traffico su iTunes, tanto da essere stata inserita nel Guinness World Records.

Buona lettura.

A cura della redazione