DOCTOR WHO – DEEP TIME, TEMPO PROFONDO

Con DOCTOR WHO – DEEP TIME, TEMPO PROFONDO (256 pagine; 12,50 euro) di Trevor Baxendale torna per Armenia Edizioni il mitico protagonista della serie tv più longeva della storia, il Doctor Who appunto.

Diamo uno sguardo alla trama di questo nuovo capitolo della sua saga letteraria. I Phaeron si spostavano tra le stelle utilizzando strade fatte di tempo e spazio, ma quando scomparvero milioni di anni fa si lasciarono dietro soltanto rovine. Cosa accadde loro realmente? Nel lontano futuro, alcuni umani scoprono l’ultima Via dei Phaeron e il Dottore e Clara si uniscono alla loro missione per scoprire dove conduce. Ogni membro della spedizione sa esattamente cosa sta cercando, ma solo il Dottore sa cosa troveranno. Perché solo il Dottore conosce il vero segreto dei Phaeron: un segreto talmente terribile e potente da dover essere sepolto nella tomba più profonda che si possa immaginare…

Con questo romanzo si conclude la trilogia di avventure attraverso il tempo e lo spazio che seguono il Dottore all’inseguimento del Glamour, l’artefatto più ricercato e pericoloso dell’universo.

“Doctor Who” è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963, con storie di avventura che vanno dalla fantascienza al racconto gotico. La serie viene programmata da quasi 40 anni (continuativa dal 1963 al 1989 e poi ripresa nel 2005) e, con più di 700 episodi (realizzati a colori a partire dal 1970), detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva e di maggior successo in termini di ascolti televisivi, vendite di libri e DVD e traffico su iTunes, tanto da essere stata inserita nel Guinness World Records.

Ricordiamo che, come di consueto, anche quest’anno Armenia sarà presente al “Lucca Comics & Games”, in programma dal 28 ottobre all’1 novembre, dove sarà possibile per gli appassionati della serie trovare tutti i libri del Dottore.

Buona lettura.

A cura della redazione