DOCTOR WHO: LA SERIE IN LIBRERIA

Armenia Editore ci segnala l’uscita di DOCTOR WHO – BIG BANG GENERATION (256 pagine; 12,50 euro) di Gary Russell, ultimo capitolo della serie, pubblicato nella collana “Fantasy”.

Natale 2015, Sydney, New South Wales, Australia.

Immaginate la sorpresa quando un portale temporale si apre nel bel mezzo della baia di Sydney.

Immaginate lo spavento quando una piramide gigantesca pulsante di energia appare accanto all’Harbour Bridge.

Immaginate il terrore che si scatena all’arrivo del noto criminale Cyrrus Globb, del Professor Jaanson e dell’assassina aliena Kik.

Infine, immaginate lo sconcerto quando un gruppo di artisti della truffa si fa avanti per tentare il più grande colpo della storia. Il loro gruppo è composto da Gambe, Lupetto, Shortie, Badile e Doc, il loro capo, impegnato come sempre a impedire che l’universo venga distrutto.

Inoltre, quando qualcuno risveglia accidentalmente gli Antichi dell’Universo (non esattamente la mossa più furba o saggia, secondo Doc) le cose diventano perfino più complicate…

L’uscita di questo ultimo capitolo della serie, sarà anche l’occasione per l’editore per riproporre tre volumi richiestissimi dai fan del Dottore: “L’inverno dei morti”, “Toccato da un angelo” e “La notte degli umani” vengono riportati in libreria (e presto anche in e-book) da Armenia per tutti gli amanti della serie che non hanno ancora avuto modo di aggiungerli alla loro collezione personale.

Vediamoli insieme nel dettaglio.

DOCTOR WHO – L’INVERNO DEI MORTI

Italia, fine del diciottesimo secolo. Nella clinica del Dottor Bloom, in un punto remoto nella costa italiana, niente è davvero come sembra.

Maria è una ragazzina sola che non ha nessuno con cui giocare. Dal luogo in cui vive, continua a scrivere lettere alla madre, raccontandole di pallidi aristocratici inglesi e di misteriosi nobili russi con la loro servitù.

DOCTOR WHO – TOCCATO DA UN ANGELO

Rebecca Whitaker è morta nel 2003 in seguito a un incidente stradale.

Suo marito Mark, ancora afflitto dal dolore, riceve una busta malconcia, spedita anni prima, che contiene delle istruzioni e un semplice messaggio: «Puoi salvarla».

E mentre a Mark è affidata la possibilità di salvare Rebecca, è compito del Dottore, Amy e Rory salvare il mondo perché gli Angeli Piangenti…

DOCTOR WHO – LA NOTTE DEGLI UMANI

Gyre, «il luogo più ostile della galassia», ospita dei naufraghi Sittuun, dei carnivori Sollog e, ancora peggio, degli Umani.

Quando il Dottore e Amy arrivano su questo terrificante pianeta, teatro di una guerra senza quartiere fra i Sittuun e gli Umani, il conto alla rovescia è già iniziato. C’è una cometa, nel cielo, in rotta di collisione con Gyre.

Allorché il Dottore viene rapito, tocca ad Amy e al «fanfarone interplanetario» Dirk Slipstream salvare la situazione.

Buona lettura.

A cura della redazione