LA IENA 5

Torna La Iena, la nuova serie di Inkiostro Edizioni, in bilico tra splatter e noir, con un quinto numero esplosivo che prosegue il doppio percorso narrativo, sarà possibile infatti decidere quale filone scegliere (o seguirli entrambi).

Nell’albo numero 5 (A), intitolato LA LUNGA NOTTE DELL’ISPETTORE BACARDI continuano le peripezie di Tom Bacardi detto “La Iena”. Nell’ultima notte trascorsa in libertà prima di infiltrarsi nel super-carcere de La Tumba alla ricerca della combinazione necessaria per aprire la valigetta, il nostro sbirro preferito si mette in viaggio per contattare il misterioso committente che gli ha commissionato il colpo da mezzo miliardo di dollari. Ma i problemi non arrivano mai da soli: il redivivo Snake, ex complice di Tom nella rapina al Banco Popolare, ha sguinzagliato sulle sue tracce quattro sicari totalmente fuori controllo.

Nel numero 5(B) invece, che porta il titolo di L’ECCEZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA, è la notte di Capodanno e il momento della resa dei conti tra Bacardi e il malvagio Direttore de La Tumba è arrivato. Questa volta non sembra esserci scampo per la Iena: intrappolato nella Stanza dai Cento Occhi, con una gamba fracassata e il cranio scoperchiato, il nostro amico aspetta l’esecuzione della sua condanna a morte… riuscirà a salvare la pellaccia da una situazione apparentemente senza via di scampo?

I due nuovi numeri de La Iena sono opera di Luca Blengino e Claudio Montalbano, mentre alle copertine troviamo rispettivamente Leomacs e Giorgio Santucci.

A cura della redazione