LA IENA 4

Torna La Iena, la nuova serie di Inkiostro Edizioni ideata da Rossano Piccioni, in bilico tra splatter e noir, con il quarto numero e prosegue il doppio percorso narrativo cui ormai ci siamo abituati: sarà possibile infatti decidere quale filone scegliere (o seguirli entrambi).

Nell’albo numero 4(A), intitolato “La dura legge del flipper”, per Tom Bacardi detto la Iena è giunto il momento dello scontro finale con Oscar Ibanez, il poliziotto della disciplinare che da settimane sta cercando di incastrarlo per la rapina al Banco Popolare. Intanto, più la ricerca della misteriosa valigetta procede e più aumentano gli ostacoli e le complicazioni per raggiungerla: grazie alla testimonianza di J, Tom scopre che per trovare la combinazione necessaria per aprirla dovrà infiltrarsi nel peggior luogo del Centroamerica, il supercarcere noto come La Tumba.

Nel numero 4(B) invece, dal titolo “Anime condannate”, Tom “la Iena” Bacardi ci porta proprio dietro le sbarre. Gloria nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà, a La Tumba è arrivato il Santo Natale e il perfido Direttore della prigione ha un modo tutto suo per festeggiarlo in compagnia delle guardie e dei carcerati, ma per Bacardi questa è l’occasione giusta per incontrare finalmente il Prigioniero Zero, l’uomo che sta cercando da mesi, ovvero Camilo Rodriguez detto il Maestro, l’unico che in passato sia riuscito a evadere dallo spaventoso super carcere. Tra risse sanguinarie e apparizioni spettrali, continua la discesa agli inferi di Bacardi.

I due albi sono entrambi opera di Luca Blengino e Claudio Montalbano mentre le copertine sono opera rispettivamente di Leomacs e Giorgio Santucci.

Ma non è tutto come sa bene chi legge La Iena. In allegato infatti ai due numeri della serie, potete trovare anche il numero 5 di un’altra nuova serie targata Inkiostro Edizioni, ovvero The Cannibal Family’s Rooms, soggetto e sceneggiatura di Stefano Fantelli, disegni di Francesco Porcu, intitolata “Una nuova vita” parte 1 e 2 a seconda se decidete di seguire il filone (A) oppure il (B). Le storie di questa serie spin-off sono incentrate sui personaggi secondari del fumetto horror cult creato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni.

A cura della redazione