L’AURORA DELLE STREGHE – UNDERDUST

Torna in libreria l’amico Francesco Falconi questa volta con Reverdito Editore: fra streghe moderne, volitive e appassionate, in bilico fra magiche atmosfere gotiche e realtà contemporanee arriva “L’Aurora delle Streghe — Underdust”… “Dall’amore all’ossessione. Dall’ossessione all’odio. Dall’odio alla vendetta”: e già avete capito che Francesco non scherza nemmeno stavolta!

Scendiamo più nel dettaglio, leggendoci la quarta di copertina. Abril Esteban è una kalé e vive nella periferia di Barcellona. Determinata, forte e risoluta, è una ragazza come tante, che si oppone a una vita da gitana e riesce a trovare lavoro nel teatro di Eneko Serrano, come segretaria e aiutante dei suoi due figli: Lucas e Jago. Non è una vita facile quella di Abril, ma da subito stringe un intenso rapporto con Jago che presto dall’amicizia sfuma nell’attrazione, fino all’amore. Questo, finché il destino non si mette di mezzo e Jago Serrano non perde la vita in un tragico incidente durante uno spettacolo. Ma si è trattato davvero di un incidente? In preda alla disperazione e manovrata da strane e oscure voci, Abril viene spinta a leggere gli antichi libri di sua madre, Miriam: libri sulla stregoneria. Ed è proprio nel Libro delle Ombre, che Abril trova un incantesimo capace di risvegliare Jago… scoprendo così di essere anche lei una strega kalé. Sembra tutto perfetto, ma l’individuo che si risveglia dopo quel rito non è più Jago. É una creatura dell’oscurità, un Imperfetto, che per vivere si nutre di lacrime spingendo al suicidio chi si mette sulla sua strada. Abril si troverà così costretta a combattere contro i suoi stessi sentimenti e a dover prendere una decisione difficile: uccidere il ragazzo di cui si è innamorata. Fino all’inaspettato finale…

Francesco Falconi è nato a Grosseto il 26 giugno 1976. Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, risiede a Roma dove lavora come consulente presso un operatore telefonico di terza generazione. Nel 2006 ha esordito con la saga fantasy Estasia, trilogia pubblicata da Armando Curcio, un successo bissato nel 2008 da Prodigium (Asengard Editore) che gli ha permesso di diventare «uno degli autori di fantasy più noti in Italia» (citazione da Panorama Libri). Nel 2010 si è impegnato in difesa dell’ambiente con Gothica, edito Edizioni Ambiente — Verdenero. Il suo sito e blog internet, ritrovo per i suoi fan e lettori più accaniti, è www.francescofalconi.it. Tra le altre cose, da due anni compare tra i giurati del “Trofeo La Centuria e La Zona Morta“.

Buona lettura!

Davide Longoni