GOTHICA – L’ANGELO DELLA MORTE

Dopo il grande successo de “I dannati di Malva” di Licia Troisi (ben 15.000 copie vendute), arriva un nuovo romanzo che mescola fantasy ed ecomafia, grazie a un altro grande autore di libri per young adults impegnato in difesa dell’ambiente: un amico della Zona Morta che risponde al nome di Francesco Falconi che, per i tipi di Verdenero – Edizioni Ambiente, ha appena dato alle stampe “Gothica – L’angelo della morte (272 pagine; 16 euro).

Il volume si presenta anche con un’introduzione della stessa Licia Troisi, che ha scritto: “Un libro teso e appassionante sul tema dell’ingegneria genetica e delle sue implicazioni etiche”.

Il romanzo è un’incursione in un territorio in cui la fantasia rappresenta un’inquietante anticipazione del nostro futuro. Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Tempo: un futuro possibile.

Luogo: Gothica, megalopoli dominata dai membri dello Scisma e dal clero della Chiesa.

Chi è l’Angelo della Morte? Quali terribili segreti si celano dietro la sua comparsa a Gothica?

Friedrich Volk, presidente della Mimesis Corporation, multinazionale dell’industria genetica, sta conducendo una serie di esperimenti sulla popolazione manipolando il DNA di piante, animali e uomini su cui si addensano molti sospetti. L’incarico di indagare sulle attività di Volk viene affidato a Helena Wolff. E quello che scoprirà, clonazioni e manipolazioni genetiche umane, la condurrà allo scontro con Volk, di cui è stata l’amante…

Francesco Falconi, è nato a Grosseto nel 1976. Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, risiede a Roma dove lavora come consulente presso un operatore telefonico di terza generazione. Nel 2006 ha esordito con la saga fantasy “Estasia”, trilogia di grande successo pubblicata da Armando Curcio, seguita nel 2008 da “Prodigium” (Asengard Editore). Da due anni fa anche parte dei membri della giuria del “Trofeo La Centuria e La Zona Morta”.

Buona lettura.

Davide Longoni