ACROPOLIS

E’ uscito per il circuito Amazon il nuovo libro di Frank Iodice intitolato “Acropolis” (212 pagine; 4,99 euro in formato Kindle), con illustrazione di copertina di Ivan Resciniti, un romanzo scritto a Nizza nel 2012.

Dell’autore Caterina Ceccuti del quotidiano “La Nazione” ha scrito: «Frank Iodice è uno di quegli autori che potrebbe piacere a Laura Pariani, nella misura in cui è perennemente affamato di realtà».

Vediamo la trama. L’Acropolis di Nizza è il rinomato palazzo dei congressi che conferisce alla città il secondo posto dopo Parigi per il turismo culturale francese.

Il XXX Salone Internazionale sul diabete sta per incominciare, ma i tre ricercatori che avrebbero dovuto parlare alla platea vengono ritrovati morti in un piccolo albergo del centro, il malfamato Hotel Wilson.

Il proprietario dell’alberghetto, Chamonier Chamarande, è un matto ossessionato dalla mitologia greca e dall’amore per ogni oggetto esistente; dopo questo avvenimento il suo hotel sarà chiuso per sempre.

La notte prima del congresso, le nove camere del Wilson sono occupate dai personaggi attorno ai quali ruoterà l’intreccio. Nella camera 9 dorme il giovane dottor Flores, assistente di Marcel Fontaine. Olivier Flores si occuperà del povero albergatore e lo aiuterà a scoprire che cosa è accaduto.

Il medico legale Vicky Di Mello è incaricato di eseguire le autopsie sui corpi dei medici assassinati. Di Mello è un uomo sulla soglia dei cinquant’anni, divorziato, rovinato dalla sua ex moglie e innamorato dell’intrigante Tanja Schwarz, una purser che lavora a bordo del “V”, il più grande yacht privato al mondo.

Anche Tanja ha dormito al Wilson quella notte. Ma cosa c’entra lo yacht “V” con il congresso sul diabete? E cosa avrebbero detto il dottor Sarrazino e i suoi colleghi di tanto pericoloso?

Frank Iodice è uno scrittore e giornalista italiano. Vive a Tallahassee, negli Stati Uniti. È attualmente Graduate Student e Teaching Assistant presso la Facoltà di Lingue della Florida State University. 10.000 copie del suo “Breve dialogo sulla felicità con José Pepe Mujica”, sono state distribuite gratuitamente durante una serie di incontri nelle scuole.

Buona lettura.

A cura della redazione